Aggiornato alle: 15:25 Venerdì, 25 Settembre 2020 temporale (MC)
Sport Tolentino

Calcio a 5, Borgorosso Tolentino: presentata la rosa per la nuova stagione

Calcio a 5, Borgorosso Tolentino: presentata la rosa per la nuova stagione

Si è tenuta mercoledì 5 agosto, presso la tecnostruttura della piscina comunale “G.Caporicci” di Tolentino, la presentazione ufficiale della rosa del Borgorosso per la stagione sportiva 2020/2021.

La società biancorossa riparte con grande entusiasmo, dopo la pausa forzata dei mesi scorsi; un desiderio forte di tornare in campo che si legge nel volto di tutti gli atleti e degli allenatori, ma soprattutto un grande affiatamento di gruppo, com’è nel dna dell’associazione, nata all’insegna dell’amicizia e del divertimento.

Oltre alla conferma di tutti i membri del Direttivo e del mister Andrea Ranzuglia alla guida della prima squadra, la novità è il cambio alla guida della squadra Csi: Roberto Vecerrica  passa in prima squadra come vice allenatore e viene sostituito da Claudio Marinelli, che continua comunque a ricoprire anche il ruolo di direttore sportivo.

Anche la rosa della squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie C2 viene confermata in toto, con le uniche defezioni di Alex Orihuela  e Marco Tiberi , per motivi di lavoro, a cui vanno i ringraziamenti di tutta la squadra per i bei momenti trascorsi insieme, i quali vengono sostituiti dal gradito ritorno di Thaqi Rexhep, dopo l’esperienza dell’anno scorso all’Invicta futsal Macerata, e da Simone Scocchi, giocatore di grande spessore ed esperienza proveniente dal calcio, con esperienze in prima categoria e in promozione.

Ancora in fase di costruzione la squadra Csi di mister Marinelli, serbatoio principale per la prima squadra, con l’innesto di nuovi giovani desiderosi di approcciarsi al calcio a 5, che andranno a sopperire alla mancanza dei veterani Francesco Cantolacqua e Simone Leonangeli. Confermati i dirigenti Andrea Ciccioli e Matteo Marinelli che si occupa anche della parte grafica e della comunicazione web e social.

Si aggiunge allo staff tecnico Alessandro Fineschi che curerà la parte atletica di tutte le squadre nella prima fase della stagione. 

Continua inoltre la collaborazione con gli Oratori Riuniti Tolentino e l’asd Insieme per te nel settore giovanile, prendendo parte al campionato under 15 e in prospettiva per una squadra di under 17. 

Durante la conferenza stampa di presentazione il presidente Michele Borri, insieme al vice Silvano Ronconi hanno ringraziato tutti gli atleti e dirigenti presenti e hanno ribadito l’assoluto desiderio da parte dell’associazione di riprendere l’attività sportiva in sicurezza, rispettando i protocolli sanitari anticontagio da Covid-19 previsti dalla federazione. 

“Sarà una stagione difficile e piena di incertezze”, ha dichiarato il presidente Borri, “anche a livello economico, ma il Borgorosso vuole ritornare in campo e ripartire da dove tutto si è fermato. Siamo l’unica squadra tolentinate a disputare un campionato regionale nel futsal. Dopo l’ottimo piazzamento a metà classifica della scorsa sfortunata stagione, dobbiamo cercare di migliorarci ancora e di toglierci altre soddisfazioni”  

È intervenuto anche l’Assessore allo sport del comune di Tolentino Fausto Pezzanesi, che ha ringraziato i presenti per l’invito e ha detto che la realtà del Borgorosso è viva perché composta da persone e da tanti amici che si impegnano con grande entusiasmo e passione. Ha anche annunciato che, grazie alle donazioni post sisma della comunità di Merano dell’Alto Adige, è stato possibile allestire 4 nuove tribune presso il campo “Gattari” che serviranno, appena cessata questa emergenza covid, ad accogliere un numero più nutrito di pubblico.

L’attività dell’associazione riprenderà il 31 agosto con la preparazione atletica all’aperto. L'inizio della Coppa Marche è previsto per il 15 settembre, mentre quello del campionato di Serie C2 per il 2 ottobre.

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni