Prosegue la marcia in coppa Marche serie D del Bayer Cappuccini che vince 7-2 contro il Futsal Passo Treia nella gara unica dei sedicesimi di finale. La squadra di mister Tirri ha avuto per tutto l'incontro il predominio territoriale, ma solo nella ripresa è riuscita a chiudere il match con un parziale di 3-0 in dodici minuti. Tra i migliori il capitano Bonfigli autore di una tripletta e Foresi tornato al gol dopo l'infortunio; poco impegnato ma reattivo Guardati.
Gli ospiti inferiori tecnicamente ma disposti bene in campo da mister Longhi, riescono a mettere in difficoltà le azioni offensive locali per quasi tutto il primo tempo. Immediatamente un episodio che avrebbe potuto "infuocare" la gara: al secondo minuto di gioco Giorgini mette palla fuori ad altezza del centrocampo in quanto un avversario era a terra dolorante dopo un contrasto. Nella seguente rimessa laterale giocatori del Bayer fermi in attesa della sportiva restituzione della palla ma il il numero 6 Tartarelli tira una bordata che finisce vicino il palo esterno di un incredulo Guardati. No comment!
Con Palazzesi in tribuna squalificato e Bajrami non al meglio della condizione è Seferi a sbloccare il risultato trovando un preciso diagonale dalla sinistra ad incrociare. Il pareggio ospite arriva al ventiseiesimo grazie a Perugini bravo a capitalizzare una palla vagante in area. Con la sua irresistibile "serpentina" Bonfigli si libera della stretta marcatura e sigla il 2-1 allo scadere del primo tempo. Porta opposta, stesso autore e gol simile ad inizio ripresa , è il 3-1 dei locali. Quindi Foresi mette la sua impronta alla gara: prima fornendo un "cioccolatino" a Giorgini che insacca per vie centrali, poi gonfiando la rete con una pennellata dalla fascia destra; il parziale di 5-1 chiude virtualmente la contesa. Perugini alimenta la flebile possibilità di rimonta del Passo Treia trovando il 2-5; ma negli ultimi minuti El Ghouat trova la meritata soddisfazione personale del gol su azione d'angolo. Lo score finale è marchiato dalla terza rete di giornata di Bonfigli grazie all'intelligenza tattica di Seghetti. Obbiettivo puntato alla doppia sfida contro il Vis Concordia Morrovalle valevole per gli ottavi di finale. Andata a Macerata lunedì 4 novembre, ritorno lunedì 18 nella palestra Borgo Pintura di Morrovalle.
BAYER CAPPUCCINI: Guardati, Albani, El Ghouat, Giorgini, Seferi, Imeraj, Bonfigli, Bajrami, Foresi, Seghetti, Tibaldi. All Tirri
FUTSAL PASSO TREIA: Rafanelli, Grassetti, Cervigni, Tartarelli, Contigiani, Bertini, Fuselli, Pizzichini, Perugini, Turchi, Paoli, Cellocco. All Longhi.
Arbitro: Mancini di Fermo
RETI: al 10° Seferi(bc), al 26° e 56° Perugini(fpt), al 28° , 35° e 57° Bonfigli(bc), al 41° Giorgini(bc), al 46° Foresi(bc), al 56° El Ghouat (bc)
Commenti