Aggiornato alle: 12:37 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

C2 calcio a 5, finisce in parità tra Bayer Cappuccini e Futsal Sambucheto

C2 calcio a 5, finisce in parità tra Bayer Cappuccini e Futsal Sambucheto

Termina 3-3 il match della terza giornata di campionato, disputato a Montecassiano, tra il Futsal Sambucheto guidato da Ciabocco e il Bayer allenato da Tirri, quest'ultimo ex di lusso della sfida insieme a Giorgini.

Il pari accontenta maggiormente i maceratesi, apparsi sottotono rispetto alle precedenti uscite, costretti sempre a recuperare i temporanei vantaggi dei locali, i quali collezionano il terzo pareggio consecutivo: evento raro nel futsal.

Viste le occasioni da gol prodotte da entrambe le formazioni, il finale è giusto: a metà ripresa il risultato si è congelato sul 3-3 ed i contendenti non hanno trovato la "fiammata" giusta per cambiarlo. Nel Bayer ottima la prova di Palazzesi e Petetta, seguiti da Giorgini e Seferi; molto buona nella totalità dei suoi giocatori la prestazione del Sambucheto, dove spicca come sempre la costante pericolosità offensiva di Delcuratolo.

 La cronaca del match: ospiti costretti a rinunciare a Serantoni per infortunio, oltre a Palma squalificato; locali senza Castignani ma con il rientro di Giulianelli tra i pali. L'inizio è vibrante, il Futsal Sambucheto sblocca subito la casella dei gol con Silvestroni su azione d'angolo, ma immediatamente Petetta risponde spedendo nel sacco una corta respinta su tiro dalla distanza di Seferi. 2 minuti e Delcuratolo mette di nuovo la freccia per i locali con un tiro dalla distanza che sorprende Guardati.

 Gli ospiti cercano di riorganizzarsi e dopo diversi tentativi trovano il pari con Palazzesi, bravo a girarsi rapidamente su passaggio lungolinea di Salvi. Termina così sul 2-2 una prima frazione equilibrata. Nella ripresa un Bayer più vivace prova ad imporsi, ma si fa  sorprendere da una ripartenza di Ilardi che manda in gol Micucci con un assist al bacio.

I ragazzi del presidente Starnoni non ci stanno, Imeraj con ottimo intuito trova il corridoio centrale per Palazzesi che sfonda la porta da distanza ravvicinata. Nell'ultimo quarto di gara si registrano un paio di occasioni per parte, le quali vengono neutralizzate dai rispettivi estremi difensori Giulianelli e Guardati: il 3-3 non cambierà più.

Nel prossimo turno, in calendario venerdì 22, ore 21.45, big-match per il Bayer Cappuccini che ospita nella palestra Don Bosco l'Ottrano C5, i favoriti del girone ed attualmente primi in classifica con la Futsal Sangiustese.

 

BAYER CAPPUCCINI: Guardati, Albani, Seghetti, Giorgini, Imeraj, Seferi, Salvi, Palazzesi, Bonfigli, Petetta, Saidu, Tibaldi. All. Tirri

FUTSAL SAMBUCHETO: Giulianelli, Grassetti, Bertini, Silvestroni, Micucci, Ricci, Ilardi, Canale, Lombardi, Fuselli, Delcuratolo, Martynenko. All. Ciabocco

ARBITRO: Malvestiti di Fermo

RETI: al 1° Silvestroni (fs), al 2° Petetta (bc), al 4° Del Curatolo (fs), al 19° e 42° Palazzesi (bc), al 39° Micucci (fs)" 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni