Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

C'è il via libera della Figc Marche: tornano gli storici tornei di calcio giovanile Cleti e Velox

C'è il via libera della Figc Marche: tornano gli storici tornei di calcio giovanile Cleti e Velox

La Maceratese è lieta di comunicare che, dopo la cancellazione forzata dell’edizione 2020 a causa del lockdown dovuto alla pandemia, verranno riorganizzati il Cleti ed il Velox. 

Tornano due dei tornei di calcio giovanile più importanti di tutte le Marche, da decenni vetrine per i migliori talenti: il Cleti riservato alla categoria degli Esordienti arriva al 35° atto, il Velox al 43° per gli Under17 e al 32° per gli Under15.

Non ci si sperava più considerato il perdurare delle restrizioni e l’annullamento dei campionati giovanili d’età maggiore, invece la Maceratese ha avuto l’ok da parte del Comitato Regionale della Figc e si è immediatamente attivata. La voglia di rimettere in moto i due tornei è tantissima, semmai quello che manca è il tempo a disposizione.

L’intenzione è di far disputare Cleti e Velox da fine maggio a fine giugno allo Stadio della Vittoria di Macerata e nell’impianto di Villa Potenza, pertanto la Maceratese ha stabilito nel 22 maggio il termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione.

“Inviteremo società della provincia e non - afferma il responsabile Marcello Temperi - sicuramente chi aveva vinto le ultime edizioni del 2019. Per il Cleti invece dovremo rinunciare ai club dell’Abruzzo. E’ una gran soddisfazione poter allestire le manifestazioni, un segnale di ritorno alla normalità".

"Naturalmente ci atterremo scrupolosamente alle regole dettate dai protocolli sanitari. Vedremo se lunedì il coprifuoco verrà posticipato, così da far disputare anche gare serali - aggiunge Temperi -. Certo, in passato ci muovevamo molto prima, già a gennaio inviavo le lettere e a marzo scadevano le iscrizioni, stavolta non ho tutto questo tempo e saranno tornei in formato ridotto. Ma solo l’idea di ripristinarli dopo la sospensione della scorsa primavera è una cosa bellissima”.

Per info contattare Marcello Temperi al 348 0903972, telefonare in sede allo 0733/230600 o inviare una mail a info@ssmaceratese1922.it.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni