Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 pioggia moderata (MC)
Sport Tolentino

Borgorosso Tolentino, vittoriosa la prima squadra contro Sarnano. Sconfitte per Csi e Under 15

Borgorosso Tolentino, vittoriosa la prima squadra contro Sarnano. Sconfitte per Csi e Under 15

Seconda vittoria consecutiva in campionato per il Borgorosso nella 5° giornata della Serie C2 Girone B. Tre punti importanti  conquistati al termine di una gara difficile e piuttosto nervosa contro un avversario molto coriaceo come il Tre Torri Sarnano.  Dopo un inizio di gara in cui i padroni di casa hanno creato numerose occasioni sventate dagli ottimi interventi di Pistacchi, i biancorossi passano in vantaggio con il solito Matteo Nunzi, bravo a dribblare anche il portiere avversario. Ma nel momento migliore per i tolentinati arriva prima il pareggio del Sarnano e poi addirittura il vantaggio con Pallotta bravo a sfruttare due sbavature difensive degli ospiti.

Il secondo tempo è tutto di marca biancorossa, ma nonostante il prolungato possesso palla, la squadra riesce a rendersi pericolosa solo con tiri dalla distanza, rischiando molto sulle ripartenze avversarie. Il gol del pareggio arriva grazie ad una bella azione ancora di Nunzi che deposita il pallone all’angolino beffando il portiere in uscita. Quando sembrava che la gara dovesse finire in pareggio, il Borgorosso beneficia di un tiro libero in pieno recupero, molto contestato dai padroni di casa per un fallo di mano in attacco; il bomber Diallo è freddo e gela il portiere con un bel tiro rasoterra. Una vittoria al fotofinish per i tolentinati che salgono a quota 9 punti in classifica e si avvicinano alle zone alte, ma è ancora molto presto per fissare obiettivi. Ora il Borgorosso dovrà confermare il trend positivo affrontando in casa l’Avenale, squadra molto esperta e molto ostica.

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca invece per la squadra Csi di mister Vecerrica, che si arrendono per 2-1 al Collebronx, nella seconda giornata di campionato disputata giovedì scorso presso gli impianti Cus a Macerata. I biancorossi dominano la gara nella prima frazione, mettendo in risalto notevoli miglioramenti nella fase difensiva, con il portiere Verdini mai chiamato in causa se non per l’orinaria amministrazione, ma sprecano numerose palle gol tanto che la prima frazione di gioco si conclude a reti inviolate. Nella ripresa le squadre si aprono alla ricerca del vantaggio e Matte Paciaroni con una caparbia azione di forza riesce a portare avanti il Borgorosso beffando il portiere con un tiro rasoterra dal limite dell’area.

Il Collebronx prova subito a reagire, ma Verdini riesce a sventare i pericoli con numerosi interventi, fino a quando viene assegnato un calcio di rigore per i padroni di casa, molto contestato dagli ospiti. Nel finale arriva la beffa per i ragazzi di Vecerrica che subiscono al rete del 2-1 a causa di un errato posizionamento della barriera su un calcio di punizione. “Sconfitta che brucia ma che deve incentivare la squadra a migliorare sempre di più nella gestione della gara e soprattutto spronare i ragazzi ad essere più cinici sottoporta.Stasera abbiamo sprecato molte palle gol e siamo stati poi puniti”, dice al termine mister Vecerrica .

Arriva invece la prima sconfitta per la squadra under 15 di Stefano Grillo, che ha affrontato in casa il Cus Macerata. Nonostante gli sforzi e qualche palo di troppo, gli avversari si sono dimostrati superiori sul piano fisico e hanno fatto prevalere il loro ritmo e si sono imposti per 6-1.

Per i giovanissimi biancorossi una giornata storta e una sconfitta che servirà da stimolo per continuare a lavorare in allenamento e far esperienza migliorando soprattutto sul piano atletico.

Dopo il turno di riposo, i ragazzi di mister Grillo torneranno in campo il 3 novembre a Serravalle.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni