Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Bonfigli-show conduce alla vittoria il Bayer Cappuccini

Bonfigli-show conduce alla vittoria il Bayer Cappuccini

I maceratesi vincono 7-3 contro il Sant'Elpidio A Mare. Guidati dal proprio capitano, autore di cinque reti complessive, arriva la seconda vittoria consecutiva che rilancia le ambizioni playoff. Superiorità di gioco per tutta la gara  del Bayer, ma la mancanza di concretezza e la tenacia agonistica degli elpidiensi hanno tenuto in equilibrio la contesa fino alla metà del 2° tempo, dopodiché 4 gol in rapida successione di Bonfigli hanno chiuso il match.

Positivo esordio tra i locali del nuovo acquisto El Ghouat e 5 minuti di gioco per "Abu" Mohammadi salutato con affetto dai compagni in vista del suo imminente trasferimento lavorativo a Londra.
Come sopra descritto la partita ha visto fin dall'inizio la superiorità del Bayer, sterile fino al 22° quando Bonfigli fugge via al suo difensore sulla fascia destra ed in diagonale sigla l'uno a zero. Inaspettato pareggio immediato degli ospiti, un rimpallo fortunoso a centrocampo libera Ruggeri solo davanti a Perfetti che non riesce ad opporsi.
I maceratesi tornano subito in vantaggio grazie a Giorgini che viene liberato al tiro da un grande assist di Palazzesi, 2-1. Nient'altro fino al termine del primo tempo,  la ripresa si apre con l'immediato 3-1 locale firmato da Imeraj grazie a un potente tiro da fuori area. Al 38° Canzani approfitta di una indecisione difensiva siglando a porta vuota il 2-3 ospite e subito dopo il piede caldo di Imeraj fa partire un'altra bordata: la traversa gli nega la gioia della doppietta. La gara vede un periodo di equilibrio per 10 minuti fino a quando un'uscita suicida di Ciotti permette a Bonfigli di rubargli palla e trovare lo spazio tra il difensore e il palo per segnare il 4-2. Gli ospiti perdono concentrazione, il capitano maceratese continua il suo show: 5-2 su assist di Giorgini, 6-2 con uno schema su punizione che gli libera lo specchio della porta e 7-2 dopo aver recuperato un rinvio errato della difesa ospite.  A tempo scaduto gli elpidiensi riducono lo svantaggio con Riccioni che risolve una mischia in area.
Il morale sale in vista del prossimo impegno che vedrà il Bayer Cappuccini impegnato nel palasport di Camerano contro la locale formazione  venerdì 30 alle 22.15. 
 
BAYER CAPPUCCINI: Guardati, el Ghouat, Albani, Giorgini, Vissani, Imeraj, Palazzesi, Bonfigli, Bajrami, Foresi, Mohammadi,Perfetti. All. Tirri
SANT'ELPIDIO A MARE: Ciotti, Basili L., Riccioni, Santandrea, Canzani, Butteri, Santarelli, Seghetti, Ruggeri, Marozzi. All. Basili G.
Arbitro: Giandomenico di Fermo 
Reti: al 22° Bonfigli(bc), al 24° Ruggeri(sm), al 26° Giorgini(bc), al 33° Imeraj(bc), al 38° Canzani(sm), al 47°, 48°, 53°, 54° Bonfigli(bc) , al 60° Riccioni(sm)
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni