Aggiornato alle: 12:25 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Bolognola

Bolognola ski, da venerdì 23 piste e impianti aperti per sciare: promozioni e sconti su skypass

Bolognola ski, da venerdì 23 piste e impianti aperti per sciare: promozioni e sconti su skypass

La perturbazione che tra martedì sera e mercoledì mattina ha transitato sull'Appennino ha depositato dai 30 ai 60 cm di neve fresca con temperature che si sono portate fino a -6/-7 gradi.

I gattisti e gli impiantisti di Bolognola si sono già messi all’opera per preparare al meglio le piste e gli impianti in vista della riapertura della stazione sciistica per domani, venerdì 23 marzo. Proprio in occasione dell’apertura di venerdì, si è pensato ad un pacchetto promozionale con skipass giornaliero + polenta con porcini e salsiccia o fagioli + bibita tutto ad €25, convenzione per i pasti con il rifugio ZChalet di nostra gestione.

Nonostante sulla parte alta il vento che ha soffiato a tratti forte ha spazzato un po' le piste, su molti tracciati l’innevamento è buono con temperature che si manterranno invernali per tutta la settimana e con occasione di nuove nevicate tra il pomeriggio di domenica e la giornata di lunedì. Permanendo quindi le attuali condizioni d’innevamento gli impianti sciistici e relativi servizi, resteranno aperti a partire da venerdì 23 tutti i giorni fino a lunedì 2 aprile giorno di Pasquetta, in cui è in programma di recuperare l’evento della Pozza Dei Matt che era stato annullato qualche settimana fa causa maltempo.

La viabilità per raggiungere la stazione è buona e se non vi saranno altre nevicate nei prossimi giorni si potrà salire tranquillamente anche con gomme normali anche se si consigliano le termiche o comunque l’obbligo di catene a bordo. La strada più veloce per raggiungere gli impianti, sia per chi viene dal Umbria sia per chi viene dalla costa adriatica, è prendere la supestrada con uscita Camerino, seguendo poi le indicazioni Polverina – Fiastra – Bolognola (il parcheggio della stazione dista circa 20 Km dal uscita di Camerino e 3 km dal centro di Bolognola).

Durante i giorni di apertura impianti sono operativi 3 noleggi sci direttamente sulle piste, che affittano anche snowboard, bob e slittini; operativa anche la scuola sci  (tel. per prenotazioni  339 171 4756 ) e scuola snowboard (cliccate qui per maggiori info).

Da venerdì operativo anche il tracciato per lo sci di fondo per circa 4 Km di lunghezza; presso gli impianti vi sarà disponibilità di noleggio e di prendere lezioni con il maestro di sci di Fondo Francesco Cianconi.

Oltre allo ZChalet che si trova a 100 metri dal parcheggio principale direttamente affacciato sulle piste e di fronte al tappeto Madonnina che serve l’area bob, saranno aperti e pienamente operativi anche il ristorante La Capanna e la Tavola calda; sempre presso lo ZChalet domenica musica e diretta live con i DJ di Multiradio con Icebar esterno per gustare un bel drink sulla neve.

Per ulteriori informazioni su apertura impianti, prezzi skipass, contattare la segreteria impianti 331 594 2018.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni