Aggiornato alle: 10:49 Venerdì, 22 Febbraio 2019 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Bella prova della Macerata Scherma a Fano nella gara regionale di spada

Bella prova della Macerata Scherma a Fano nella gara regionale di spada

Domenica 10 Febbraio si è svolta nel Palazzetto Allende di Fano la gara regionale FIS di spada maschile e femminile valida per la qualificazione alla fase nazionale.

La Macerata Scherma ha schierato in pedana 6 atleti: Valentina Ferracuti, Adelaide Granata, Anastasia Scarponi e Francesca Spedaletti nella categoria femminile, Guilherme Cecchini e Francesco Governatori nella categoria maschile.

Erano presenti 41 spadisti provenienti dalle 10 società sportive presenti nella regione che si sono dati battaglia a suon di stoccate nella bella cornice del palazzetto fanese.

E' degna di nota la prova di Anastasia Scarponi, l'atleta della Macerata Scherma, allenata dall'istruttrice Simonetta Pettinari coadiuvata da Marco Crocetti, dopo la fase eliminatoria a gironi ha conquistato il diritto alla fase di eliminazione diretta.

In questa fase ha dapprima superato per 15 a 13 la spadista di casa Maria Nocilla e successivamente si è dovuta arrendere per 15 a 12 alla n° 1 del ranking di gara, la pesarese Teresa Donatelli, disputando un incontro molto combattuto in cui ha messo in luce gli ottimi progressi fatti. 

Da rilevare che tutti gli atleti della Macerata Scherma sono giunti alla gara senza la possibilità di allenarsi nella propria sede, la palestra Natali di Sforzacosta, resa indisponibile  per quasi 2 mesi a causa del distacco dei rivestimenti delle pareti.

Finalmente i lavori di ripristino della palestra sono terminati e la Macerata Scherma potrà riprendere la normale preparazione atletica e tecnica.

La pratica della scherma a Macerata continua la sua crescita di interesse e partecipanti sia nella categorie giovanili sia in quelle senior. Resta aperto l'invito della Macerata Scherma a chi avesse la curiosità di provare questa disciplina sportiva con un periodo di prova totalmente gratuito e privo di qualsiasi impegno economico da sostenere.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni