Aggiornato alle: 14:56 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Bayer Cappuccini sconfitto dal Futsal Montegranaro

Bayer Cappuccini sconfitto dal Futsal Montegranaro

Il Bayer Cappuccini inizia il girone discendente del campionato con una sonora sconfitta per 5-1 nella palestra di Montegranaro, complicando così la sua posizione playoff. I calzaturieri, che venivano da un punto in tre gare, giocano la partita della vita e con una straordinaria fase difensiva, unita al giusto cinismo davanti la porta, conquistano la vittoria. I maceratesi  hanno fatto girar bene la palla ma sono mancati nell'ultimo passaggio, ovvero segnare; questo grazie anche a diverse grandi parate di Di Lorenzo. I pochi errori di fraseggio degli ospiti sono stati puniti dalle veloci ripartenze del Montegranaro, una tattica più prudente forse non le avrebbe consentite, ma sono solo ipotesi alla ricerca di giustificazioni per questo risultato negativo.

 
La cronaca del match vede al primo tiro il futsal Montegranaro passare in vantaggio: Pagliari fugge via al suo marcatore sulla fascia e con un diagonale sorprende un Guardati poco reattivo. Sono trascorsi 60 secondi e i locali hanno già trovato il gol, da qui fino al termine si chiuderanno ottimamente in difesa sfruttando le proprie velocità. Al 18' è Tomassini che, superato con rapidità il centrale, si trova con la palla da solo davanti il portiere ospite e sigla il 2-0. Subito dopo il Bayer riesce a trovare il suo unico gol di serata con Petetta che da dentro l'area insacca la respinta di Di Lorenzo a un tiro Bonfigli. Quindi Felici a parti invertite copia il gol di Petetta dopo un miracolo di Guardati e così termina il primo tempo sul 3-1. 
Pessimo approccio del Bayer alla seconda frazione di gioco: un passaggio sbagliato causa un fulmineo ribaltamento che vede Felici segnare indisturbato davanti al povero Guardati. I maceratesi con la forza della disperazione cercano di riaprire il match in tutti i modi, ma nelle poche volte che riescono a superare la difesa il portiere locale sembra Spider-Man negando ogni gioia. La partita si chiude virtualmente al 50' con la tripletta di Felici che ha anche l'occasione di fare un altro gol ma Bonfigli salva sulla linea di porta.
Bayer Cappuccini che deve immediatamente voltare pagina e cercare di tornare alla vittoria nel prossimo turno. Venerdì 8 febbraio l'avversario sarà il Potenza Picena alle 21.45 nella palestra dei Salesiani a Macerata.
 
BAYER CAPPUCCINI:Guardati, Albani, El Ghouat, Giorgini,Imeraj,  Palazzesi, Bonfigli, Bajrami, Foresi,Petetta, Tibaldi. All. Tirri
FUTSAL MONTEGRANARO: Di Lorenzo, Pettinati, Pietà, Luciani,Pagliari, Petrocchi, Felici, Tomassini, Mattii, Lalli Cafini, Zucchini, Schiavoni. All.Melchiorri
ARBITRO: Sgariglia di San Benedetto 
RETI: al 1° Pagliari(fm), al 18° Tomassini(fm) , al 20° Petetta(bc) , al 22° - 31° - 50° Felici (fm)
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni