Aggiornato alle: 14:04 Venerdì, 25 Aprile 2025 forte pioggia (MC)
Sport Civitanova Marche

Basket, la Rossella Civitanova continua a crescere

Basket, la Rossella Civitanova continua a crescere

Passi in avanti per la Rossella Civitanova nella seconda amichevole della settimana: contro un avversario di categoria superiore (A2) quale è la Termoforgia Jesi, la formazione di casa ha giocato per due tempi alla pari, destando un’impressione nettamente migliore rispetto al test di mercoledì contro Ancona.

L’amichevole si è chiusa dopo soli tre parziali, dato che la Rossella aveva anche Vallasciani fuori causa, oltre a Burini e Cognigni. Il primo è stato il migliore per i padroni di casa e il più combattuto, alla fine l’hanno spuntata gli ospiti 21-22, bravi soprattutto a sfruttare gli errori della Rossella per volare in contropiede, ma capitan Amoroso e compagni sono apparsi concentrati su entrambe le metà campo e precisi in attacco.

Il secondo parziale prosegue sugli stessi binari del secondo, con alcune belle giocate di Amoroso e Coviello, con Felicioni prezioso nel pressing e buoni sprazzi anche del centro estone Mitt e di Pierini. Negli ultimi minuti si spegne, però, la lampadina per la squadra di coach Millina, che concede altri punti facili in transizione e chiude sotto 18-25.

Il momento negativo prosegue anche nel terzo quarto, la Rossella ha finito il carburante e fa molta fatica a giocare e ad arginare le corse di Jesi, che prende subito il largo.

Ora per i civitanovesi due giorni di meritato riposo, lunedì riprenderà il lavoro con le solite doppie sedute quotidiane, con amichevoli mercoledì ad Ancona e sabato in casa contro Porto Sant’Elpidio.

ROSSELLA CIVITANOVA: Amoroso 11, Andreani, Attili, Bagalini, Cimini 3, Coviello 16, Felicioni, Mitt 6, Pierini 10. All.: Millina.

TERMOFORGIA JESI: Baldasso 8, Dillard 8, Jones 17, Konteh ne, Kouyatè ne, Lovisotto 5, Mascolo 3, Mwananzita 2, Rinaldi 10, Santucci 8, Totè 8. All.: Cagnazzo.

 

PARZIALI: 21-22, 18-25, 7-22.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni