Continuano i successi sportivi delle associazioni tolentinati. Dopo appena un anno dalla rinuncia alla Serie C Silver e all’iscrizione alla serie D, la Nuova Simonelli Basket Tolentino torna ad assaporare il gusto della vittoria, col meritato ritorno nella categoria superiore.
Venerdì 1 giugno sul neutro di Senigallia, nello spareggio tra le due perdenti le serie finali, i ragazzi di coach Cervellini hanno superato in volata la Pallacanestro Acqualagna, al termine di una gara molto equilibrata e combattuta, decisa solo nei frangenti finali, con le due squadre che si sono alternate in testa nel punteggio.
Nei minuti finali a spuntarla è la maggiore lucidità ed esperienza degli uomini di coach Cervellini, con Acqualagna che paga a caro prezzo un paio di palle perse negli ultimi momenti decisivi. Grande la soddisfazione di tutti i giocatori, staff tecnico e sanitario, della dirigenza e di tutti i tifosi al seguito, con la festa che è andata avanti fino a notte fonda e continuerà nelle prossime settimane con le consuete manifestazioni di fine anno sportivo.
Il Sindaco Pezzanesi e l’Assessore Pupo si complimentano con l’Associazione Basket Tolentino e con l’allenatore, i dirigenti e i giocatori che ancora una volta conquistano l’accesso al campionato di Serie C Silver, dimostrandosi una compagine forte e affiatata che con grande agonismo e passione ha concluso un campionato giocato sempre ai vertici.
Commenti