Aggiornato alle: 23:21 Giovedì, 24 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Basket, l'Abm Macerata batte Porto Sant'Elpidio e va in vacanza da imbattuta

Basket, l'Abm Macerata batte Porto Sant'Elpidio e va in vacanza da imbattuta
Decima vittoria consecutiva per l'ABM che supera lo Sporting Porto Sant'Elpidio per 70-56 e festeggerà Natale ed anno nuovo con la testa solitaria della classifica unita alla imbattibilità stagionale.
 
La partita è stata tutto sommato abbastanza agevole, gli elpidiensi si sono presentati con due assenze di rilievo, Toto e Cappella, aumentando di fatto il gap tecnico e fisico tra le due squadre ed ai maceratesi è bastato spingere sull'acceleratore per due quarti per accaparrarsi i due punti. Inizio decisamente soft per i padroni di casa che latitano soprattutto nella fase difensiva consentendo ai ragazzi di coach Romani di trovare molti tiri facili e poco contrastati col risultato di vedere scappare avanti gli ospiti fino ad una decina di punti di vantaggio; sul finire della prima frazione comincia la reazione biancorossa che proseguendo anche nella seconda porterà i ragazzi di coach Palmioli a riacciuffare e superare gli avversari chiudendo sul 37-33 la prima metà gara.
 
Al ritorno dagli spogliatoi altra spallata dei maceratesi che, guidati da Antonante, Bartoli e Nardi, scavano un solco nel punteggio che gli ospiti non riusciranno più a ricucire, 60-45 al 30', ed ultimo periodo in controllo per i padroni di casa che conquistano così l'ennesima vittoria stagionale.
 
Ecco le dichiarazioni di coach Palmioli a fine gara: "Abbiamo avuto un inizio "molle", anche sicuramente per merito dei nostri avversari che, come ci aspettavamo, si sono rivelati una squadra molto intensa; devo fare loro i miei complimenti perché nei primi due quarti sono stati molto bravi a prendere vantaggi dalle loro situazioni d'attacco mettendoci in difficoltà, poi piano piano è uscita la nostra maggiore esperienza e fisicità; abbiamo così ripreso in mano la gara già sul finire del primo tempo e poi siamo usciti col piglio giusto dagli spogliatoi giocando con la necessaria energia per portare a casa i due punti. Adesso ci gustiamo queste vacanze senza però scordare che dobbiamo lavorare per essere prontissimi alla ripresa del campionato visto che ci aspetterà una delle trasferte più difficili, quella sul campo degli 88ers di Civitanova. Colgo l'occasione per fare i migliori auguri di Buon Natale e Buon Anno a tutti gli sportivi e i tifosi biancorossi".
 
Basket Maceratese - Sporting Porto Sant'Elpidio 70-56
 
Macerata: Tiberi, Zamponi 4, Centioni 2, Santinelli, Bartoli 15, Nardi 12, Illuminati 2, Naspi 5, Antonante 18, Core 6, Severini 6, Tomassini. All. Palmioli
 
Porto Sant'Elpidio: Di Pietro 13, Fedeli 2, Rapagnani 6, Marozzini 6, Teodori 4, Cognigni, Totò 6, Marconi 5, Orsini 11, Marilungo 3, Centini. All. Romani
 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni