Aggiornato alle: 11:09 Mercoledì, 7 Maggio 2025 poche nuvole (MC)
Sport Potenza Picena

Basket in carrozzina, S.Stefano si aggiudica il "derby dell'Adriatico" e consolida il primo posto in classifica

Basket in carrozzina, S.Stefano si aggiudica il "derby dell'Adriatico" e consolida il primo posto in classifica

La S. Stefano-Avis conferma il suo momento postivo conquistando la nona vittoria consecutiva contro Giulianova, rafforzando così la prima posizione nella classifica di serie A di basket in carrozzina.

Anche sabato scorso la formazione di coach Robi Ceriscioli non ha disatteso le aspettative, andando a vincere contro Giulianova 81-66, aggiudicandosi quindi il  tanto atteso “Derby dell’Adriatico”, conducendo inoltre, una gara molto buona sia dal punto di vista tattico che di amalgama tra i giocatori nonché dell’intensità e della capacità di stare sempre in partita.

La vittoria ottenuta nell'ultimo turno ha confermato la formazione di Porto Potenza saldamente al comando della classifica di serie A di basket in carrozzina anche se non è stato facile superare il test contro i “cugini” del Giulianova. Il “ Derby dell’Adriatico” infatti si è rivelato molto tirato e intenso ma la S. Stefano-Avis è riuscita a dare l’ennesima prova di compattezza granitica e ha avuto anche il merito di dimsotrare di aver raggiunto quella capacità di tenuta mentale che era la grande lacuna dei portopotentini negli anni passati. Un’altro fattore che sta facendo la differenza e che rappresenta il valore aggiunto della formazione di coach Ceriscioli, è l’identità di una squadra che non ha un unico leader catalizzatore intono al quale ruotano attorno tutti comprimari , ma una leadership diffusa e di gruppo. Un dato questo che risulta lampate e tangibile dal referto di sabato dove si evidenzia la doppia cifra per ben tre dei giocatori portopotentini anche se il derby, numeri alla mano, è stata la migliore partita in stagione di Enrico Ghione, incisivo sotto entrambi i canestri e autore di una doppia da 20 punti (con 6/10 dal campo e 6/8 ai liberi) e 11 rimbalzi, di cui 6 offensivi. Si confermano infine sempre decisvi ed efficaci Jordi Ruiz (26 punti e 9 assist) e Sabri Bedzeti (doppia doppia anche per l’azzurro, con 20 punti e 12 rimbalzi).

Ora la S. Stefano-Avis è attesa da due match fuori casa, il primo sul campo del Porto Torres sabato prossimo alle ore 16 e il secondo al PalaPrincipi di Padova contro Sassari il 29 Febbraio.

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni