Secondo podio consecutivo per Lorenzo Baldassarri che ha vinto, quest'oggi, il Gp di Argentina. Dietro di lui Remy Gardner e Alex Marquez.
Il pilota di Montecosaro, dopo aver vinto la gara d'esordio nel deserto del Qatar, ha replicato con successo anche nel Gran Premio di Argentina 2019 di Moto2. Per il 23enne è la seconda vittoria stagionale e la quarta in carriera.
Partito dall'ottava casella sulla griglia, Baldassarri è riuscito a portarsi subito nel gruppetto di testa e a gestire le gomme fino agli ultimi giri. A quattro giri dalla fine, il pilota di MOntecosaro, è riuscito poi a prendere la testa della corsa e fare un forcing che gli ha permessi di guadagnare qualche secondo di vantaggio per tagliare il traguardo in prima posizione.
"Ho iniziato bene ma poi ho perso un po' di tempo - il commento del giovane pilota di Montecosaro al termine della gara -. A un certo punto, risolti i problemi con le marce, sono riuscito a riprendermi. Sono molto contento di questa vittoria per me e per tutto il team."
Commenti