Sport
Macerata
Baku, Campionato Europeo di ginnastica aerobica: Macerata conquista la medaglia d'argento
Un pezzo di Macerata a Baku (Azerbaijan) ci ha regalato non meno di tre ore fa una splendida medaglia d’argento con Arianna Ciurlanti, nella Nazionale juniores per la specialità gruppo.
Il gruppo formato da cinque atlete: Ciurlanti Arianna, Alice Pettinari, Sarà Cutini, Gaia Laurino, Sofia Cavalleri, provenienti da varie società Italiane hanno rappresentato l’Italia e ottenuto un bellissimo Argento. Tra queste atlete vi è Arianna Ciurlanti atleta della società Ginnastica Macerata.
A rappresentare l’Italia è stata convocata anche Sarah Ferragina per la categoria trio insieme ad Arianna Ciurlanti e Sara Cutini di Porto Sant'Elpidio. Hanno sfiorato l’ammissione in finale ma per una piccola imprecisione non sono riuscite a qualificarsi (si qualificano solo le prime otto squadre).
Onore al valore tecnico, alla passione, alla serietà e alla costanza di Sarah Ferragina, definita l’atleta elegante e precisa; onore alla potenza, alla serietà, alla passione di Arianna Ciurlanti, oggi Vice Campionessa Europea categoria gruppo.
Le due atlete vengono allenate presso la Società di appartenenza da Arianna Ciucci, con l'aiuto di Marianna Ferragina.
Commenti