Atletico Ascoli in vetta alla classifica dopo il poker ai danni della Civitanovese
La Civitanovese battuta con un netto 4 a 0 dall'Atletico Ascoli, che sale in vetta alla classifica del girone Filippini.
La prima occasione dell’incontro è per i padroni di casa: Rosa recupera la palla sulla trequarti e calcia di pallonetto la sfera che però finisce sulla parte alta della traversa. Il primo gol arriva al 13' quando Giovannini, dopo il dribbling, da sinistra rientra sul destro e calcia sul primo palo battendo il portiere civitanovese Recchi. Gli ospiti ci provano al 27' quando Ribichini scambia nello stretto con Mercanti e calcia dalla mezzaluna dell’are di rigore; il pallone termina però ancora una volta sopra la traversa con il volo di Albertini. La Civitanovese ci prova ancora al 30' al 35' con Ribichini ma entrambe le occasioni si concludono con un nulla di fatto.
Nella ripresa, al 51', arriva il 2 a 0 con un'azione di Fabi Cannella che crossa dalla sinistra trovando Rosa che di testa batte Recchi. Appena un minuto dopo l'Atletico Ascoli ci riprova ma la difesa della Civitanovese salva la rete. Al 62′ Albertini esce sul neo entrato Galdenzi e l’arbitro indica il dischetto del rigore che però, Ribichini sbaglia tirando alto sopra la traversa.
Al 66’ l'Atletico Ascoli trova il gol mancatoun quarto d'ora prima: cross da calcio d’angolo di Veccia che trova l’incornata di testa di Filipponi per la terza rete. A otto minuti dalla fine, i padroni di casa trovano il poker con Giovannini che riceve un lancio straordinario di Veccia così come eccezionale è stato l’aggancio dell’esterno che marca praticamente tutta la difesa e in diagonale batte ancora Recchi.
ATLETICO ASCOLI(4-3-3): Albertini; Porfiri (65’Veccia), Sosi, Filipponi, Fabi Cannella (81′ Di Silvestre); Santoni, Tedeschi, Iachini (85′ Teodori); Mariani, Rosa (75′ Filiaggi), Giovannini (89′ De Marco). A disposizione: Spinelli, Mattei, Veccia, Mariani Gibellieri, Carillo,. Allenatore: Filippini.
CIVITANOVESE(4-2-3-1): Recchi; Negreti (46′ Galdenzi), Santoro, Martins, Del Moro; Mercanti, Catinari (64’Salvati M); Vecchiariello, Miramontes (78’Pistelli); Ferrari; Ribichini (64 ‘Carrion). A disposizione: Lorenzetti, Maggi, Severini, Salvati D, Domizi Allenatore: De Filippis.
Reti: 13’ e 82′ Giovannini(A), 31’ Rebichini (C), 52’Rosa (A), 66’ Filipponi (A)
Commenti