Amichevole internazionale per le ragazze della Pallanuoto Tolentino: ospite la rappresentativa della Slovacchia
Buon test per la squadra di pallanuoto femminile in vista dei play off di serie B che si svolgeranno ad Avezzano il 23-24 giugno. Le cremisi hanno affrontato giovedì scorso in amichevole nella piscina comunale la nazionale slovacca under 19 che si trova in Italia per svolgere dei collegiali.
Il match, oltre a saggiare lo stato di forma delle tolentinati in vista dell’importante appuntamento di fine mese, è stata anche una preziosa occasione per confrontarsi con atlete di diversa cultura sportiva.
Le ragazze di casa hanno saputo tener testa alle avversarie giocando alla pari e mantenendo in equilibrio l’incontro fino all’intervallo lungo, con i primi due tempi che si sono chiusi sul punteggio di 3-3. Alla distanza però la maggior fisicità delle slovacche ha avuto la meglio con il punteggio che si è chiuso sul 4-12 finale.
Ora l’attenzione di mister e giocatrici si concentrerà interamente sulle decisive partite in terra abruzzese, dove Tolentino sarà opposta alla Brizz Acireale alla Coser Civitavecchia ed alla vincente dello spareggio tra Posillipo e Castelli Romani nella ricerca della promozione. Saliranno in A2 le prime due del concentramento.
Commenti