L’Amatori Basket San Severino riorganizza il settore minibasket sia a livello di istruttori che logistico e migliora il progetto BasketTown, dedicato a bambini e bambine dai 5 agli 11 anni.
Per scelte lavorative hanno lasciato Lorenzo Boccaccini e Agnese Zacconi, ai quali va un grande ringraziamento per due anni di fattiva collaborazione. Ad affiancare i responsabili del Progetto BaskeTown, Alessandro Cantani e Giorgia Forconi, ci sarà la vecchia conoscenza Angelo Abbracciavento, protagonista qualche anno fa della promozione in serie C nel ruolo di guardia. Da tempo responsabile del settore basket al Cus Camerino, ha accettato con entusiasmo di far crescere ancora di più il minibasket settempedano.
Si viene così a ricreare a San Severino la coppia Abbracciavento-Cantani che nell’ultima stagione ha ottenuto grandi successi nel settore giovanile a Camerino (vittoria dei campionati Under 14 e 15 regionali) e un aumento notevole degli iscritti nel minibasket a Castelraimondo. I gruppi saranno seguiti da almeno due istruttori-assistenti in modo che tutti potranno essere accompagnati, in maniera adeguata, nella crescita tecnica ma soprattutto fisica e comportamentale.
La coordinatrice e responsabile sarà Giorgia Forconi. Anche per il prossimo anno la Sab sarà presente nelle scuole con un dettagliato progetto che permetterà di far conoscere l’Easy e il Minibasket a tutti gli alunni della scuola dell’Infanzia e Primaria grazie ad Abbracciavento e alla Forconi.
Negli ultimi anni il settore giovanile della Sab ha raggiunto risultati notevoli vincendo a ripetizione campionali provinciali e regionali e proprio per questo la dirigenza ha deciso di investire ancora di più nel progetto BasketTown, convinta che le piccole società possano andare avanti solo ed esclusivamente se si curano i vivai.
Per provare lo stupendo sport della palla a spicchi la società settempedana organizza, dal 29 agosto al 3 settembre e dal 5 al 9 settembre, un camp promozionale che si svolgerà al palasport Ciarapica tutte le mattine, dalle 8.00 alle 13.00. Tutti i partecipanti avranno un gradito omaggio e uno sconto nel caso decidessero di iscriversi ai corsi di minibasket che partiranno il 13 settembre.
Commenti