Aggiornato alle: 18:57 Domenica, 25 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Alla Scala del calcio lo spettacolo del tenore Melchiorri regala la vittoria al Cagliari

Alla Scala del calcio lo spettacolo del tenore Melchiorri regala la vittoria al Cagliari

Due gol in venti minuti (il secondo a dire il vero segnato a metà con Handanovic...) sul palcoscenico della Scala del calcio e Federico Melchiorri regala al suo Cagliari tre punti di platino. Il due a uno finale dei sardi contro l'Inter matura tutto nel secondo tempo, dopo che nella prima frazione il bomber nerazzurro Icardi aveva fallito un rigore.

Nerazzurri in vantaggio con Joao Mario e poi via al Melchiorri show sul quale prima Handanovic miracoleggia. Il portiere della squadra di De Boer deve arrendersi al 71' e all'85' di fronte ai colpi del bomber di Macerata (il secondo  anche con un pizzico di fortuna e sul quale si attendono precisazioni ufficiali in merito alla paternità da parte della Lega) che così regala altri tre punti al Cagliari e una vittoria di prestigio al Meazza. Comunque, anche se venisse assegnato l'autogol di Handanovic, per tutti quella di oggi resterà la grandissima giornata di Federico Melchiorri e della sua doppietta, la prima in serie A.

Alla fine della partita sulle reti di Mediaset Premium Melchiorri viene incoronato man of the match. “Era fondamentale fare almeno un punto su questo campo – dice Federico Melchiorri a caldo – Abbiamo raggiunto il massimo risultato, meglio di cosi non poteva andare”.

E’ giusto dire che è il più bel pomeriggio della sua carriera calcistica? 

“Quando ti trovi qua, in uno stadio così, che hai ammirato per tutta la vita, puoi giocarci e riesci addirittura a segnare. Si, effettivamente è il pomeriggio più bello”.

Ha vinto la tua battaglia con la malattia, si sta riprendendo quello che forse avrebbe dovuto ottenere qualche anno fa.

“Tutto viene al momento giusto. Evidentemente era questo il momento che dovevo prendermi queste soddisfazioni. Me le sto prendendo e me le godo tutte”.

Finalmente con il Cagliari avete fatto punti in trasferta.

“Era un obiettivo che ci siamo prefissati, riuscire a sbloccare le partite anche in trasferta. Abbiamo la giusta mentalità, stiamo facendo un ottimo campionato”.

Cosa è cambiato fra il primo e il secondo tempo di Inter-Cagliari?

“Ci siamo messi un po’ meglio in campo. Nel primo tempo li abbiamo attesi un po’ troppo. Abbiamo iniziato a pressarli, loro hanno accusato un po’ di stanchezza. Si sono un po’ sbilanciati e ci hanno permesso di sfruttare meglio gli spazi”.

14639648_10209102982804341_1866198584254170052_n

20161016_165646

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni