Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Sport Tolentino

Alla Liguria il Trofeo delle Regioni di pallanuoto che si è svolto a Tolentino

Alla Liguria il Trofeo delle Regioni di pallanuoto che si è svolto a Tolentino

La rappresentativa della Liguria guidata dal duo Alberto Bodrato ed Emma Schiaffino, superando in finale con il punteggio di 10-5 il Lazio, si è aggiudicata la 16esima edizione del Trofeo delle Regioni svoltasi nella Piscina Comunale “G. Caporicci” di Tolentino, a cui hanno partecipato ben 11 rappresentative regionali femminili Under 15.

Più di 200 atlete si sono affrontate nel rinnovato impianto tolentinate nel corso di quattro giorni vivi e intensi dopo trenta differenti partite, in quello che gli addetti ai lavori paragonano al Trofeo calcistico giovanile di Viareggio. Una manifestazione che rappresenta un trampolino di lancio per le giovani atlete fiore all’occhiello dei vari settori giovanili delle più affermate società sportive nazionali del settore pallanuoto.

 

Sotto gli occhi dei selezionatori nazionali Paolo Zizza e Giacomo Grassi, supportati dall’arbitro internazionale Mario Bianchi, la formazione ligure non ha avuto alcun problema nel superare in finale la compagine laziale, che si posiziona sul secondo gradino del podio, alle spalle della rappresentativa del Veneto, che ha avuto la meglio sulla squadra del Friuli Venezia Giulia.

La rappresentativa regionale delle Marche insieme a quella dell’Umbria si è classificata al settimo posto alle spalle del Piemonte, superata nella finalina con il punteggio di 8 a 7.

Questi i riconoscimenti attribuiti nel corso della premiazione finale: giocatrice più giovane Anna Zoch (Friuli Venezia Giulia); miglior portiere Gaia Gregorutti (Friuli Venezia Giulia); migliore giocatrice del torneo Alessia Iannarelli (Lazio).

Classifica definitiva: 1° posto Liguria, 2° posto Lazio, 3° posto Veneto, 4°posto Friuli Venezia Giulia, 5° posto Lombardia, 6° posto Campania, 7° posto Marche – Umbria, 8° posto Piemonte, 9° posto Toscana, 10° posto Emilia Romagna, 11° posto Molise.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni