Aggiornato alle: 10:00 Domenica, 4 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Al via la stagione venatoria: un'assemblea spiega le normative

Al via la stagione venatoria: un'assemblea spiega le normative

Come di consueto, prima dell' inizio della Stagione Venatoria, si è tenuta l'assemblea delle Guardie Venatorie Volontarie della Sezione Provinciale Federcaccia di Macerata.

Per l'occasione erano presenti il Presidente Provinciale Nazzareno Galassi, il Vice Presidente Piermario Sentini, il Vice Coordinatore delle Guardie Venatorie Gianfranco Calvigioni.

Sono state illustrate e chiarite le nuove normative per l'imminente inizio della Stagione Venatoria: calendario venatorio, prelievo delle specie in deroga, apertura delle zone di ripopolamento e cattura restituite alla caccia programmata, prelievo selettivo del capriolo, regolamentazione delle aree di rispetto venatorio.

Sono state inoltre comunicate tutte le attività scientifiche svolte dagli uffici preposti della Federcaccia per avere dei dati certi sulle varie specie cacciabili, per effettuare un prelievo venatorio sostenibile.

Le Guardie Venatorie della Federcaccia, come negli anni passati, daranno la massima disponibilità e collaborazione alla Polizia Provinciale al fine di prevenire eventuali illeciti su tutto il territorio e saranno un punto di riferimento per tutti i cacciatori per dare informazioni chiare sulle normative che regolamentano l'attività venatoria.

Il gruppo di vigilanza venatoria della Federcaccia può essere contattato tutti i giorni per avere chiarimenti o segnalare eventuali atti di bracconaggio, telefonando al numero 339.5981898.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni