Aggiornato alle: 13:06 Lunedì, 28 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Porto Recanati

Al Portorecanati basta un gol di Martin Garcia per piegare il Sassoferrato Genga

Al Portorecanati basta un gol di Martin Garcia per piegare il Sassoferrato Genga

Il Portorecanati ritorna alla vittoria al “Monaldi” e la fa al cospetto di un Sassoferrato Genga troppo evanescente per impensierire gli arancioni di mister Possanzini. Già dai primi minuti si nota quello che sarà il clichè della gara. Locali dediti alla manovra e ospiti a difesa della propria zona pronti a lanciare i punteros Turchi e Piermattei. E’ proprio quest’ultimo che al 10’ approfitta di una disattenzione difensiva e trovandosi di fronte a Isidori tenta il pallonetto che finisce alto. Ma è solo una fiammata.

Gli arancioni dimostrano di essere in crescita e creano non pochi problemi sulla fascia sinistra dove alternandosi Gagliardini, Filippetti e Pantone mettono sempre in affanno la difesa ospite, così, dopo una prima occasione mancata di un soffio da Gagliardini, arriva il gol vittoria al termine di un’azione degna da essere portata da esempio nelle scuole calcio. Pablo Garcia apre sulla sinistra per il velocissimo Filippetti che elude l’intervento di un avversario e di prima mette al centro per Martin Garcia che di prima intenzione lascia partire un tiro preciso che batte l’incolpevole Latini. 

Gli ospite tentano di reagire ma rischiano di capitolare sei minuti più tardi quando Pantone, ricevuta la sfera dal solito Pablo Garcia, all’interno dell’area di rigore lascia partire un tiro che l’estremo ospite è bravo ad alzare sopra la traversa. Mister Di Renzo all’inizio della ripresa manda in campo la punta Ciccacci nel tentativo di dare vivacità in fase offensiva ma nonostante una leggera supremazia nel possesso di palla è sempre il Portorecanati a sfiorare il raddoppio. Ma l’imprecisione degli avanti locali nonché la bravura del portiere Latini evitano che il risultato sia più rotondo.  

PORTORECANATI: Isidori, Cento, Gasparini David, Camilletti, Garcia Pablo, Gagliardini; Noto (83’ Malaccari), Mercuri, Filippetti (68’Leonardi), Garcia Martin (79’Pandolfi), Pantone(68’ Gasparini E.). A disp.ne Papa, Mandolini, Patrignani. All.rePossanzini

SASSOFERRATO GENGA: Latini, Petroni, Corazzi, Arcangeli, Ferretti, Fioranelli; Zucca(46’Ciccacci), Castellani (80 Cumani Alex); Piermattei, Monno, Turchi (76’ Brunelli). A disp. Clementi, Ruggeri, Cumani Scherdi, Santi. All.re Di Renzo

Arbitro: Salvatori di Macerata (Ass.Busilacchi di Ancona-Paci di Ascoli Piceno)

Reti: 21’ Martin Garcia

Ammoniti Cento, Gagliardini, Leonardi, Arcangeli, Monno. Angoli 4-1 Recupero 8’ (3’+5’)

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni