Aggiornato alle: 14:29 Sabato, 24 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

"A Parma per fare la partita perfetta": Giunti resta concentrato sugli impegni sportivi della Maceratese

"A Parma per fare la partita perfetta": Giunti resta concentrato sugli impegni sportivi della Maceratese

“A Parma dovremo fare la partita perfetta”. Nonostante tutto, l’allenatore della Maceratese, Federico Giunti, resta concentrato sugli impegni della squadra. “Andiamo avanti” ha ripetuto più volte il tecnico stamattina, anche se ogni giorno che passa diventa sempre più difficile parlare di calcio giocato. “Ci siamo abituati, bisognerebbe trovare una soluzione che dia stabilità – ha spiegato Giunti - Quando entriamo in campo cerchiamo di lasciare fuori tutto il resto. I ragazzi da questo punto di vista sono stati più che professionali, hanno dato una lezione di vita e di comportamento a chi invece doveva stare sopra di noi e non ha fatto quello che doveva fare”. Ieri, fra l’altro, la Maceratese è stata deferita un’altra volta, adesso rischia altri due punti di penalizzazione. “Spero che ci sia stata detta la verità, che i contributi siano stati pagati in maniera ridotta per via del terremoto – spiega Giunti - La società ci ha dato questa risposta. Speriamo che il punto della Covisoc ci venga restituito. Un punto di penalizzazione lo accettiamo, per il secondo sarei disposto a chiedere conto a chi ci ha messo in questa condizione”.

Oggi il pullman della Maceratese è partito regolarmente, nonostante le difficoltà a reperire i fondi per la trasferta di Parma. La società si è rivolta ad una nuova società di trasporti, l’autista che si è presentato allo stadio Helvia Recina ha riferito di essere arrivato da Pisa.

 

Perna è infortunato, come pure Malaccari (che però va in panchina), Marchetti è squalificato, Palmieri è acciaccato. Chi giocherà al centro della difesa, al fianco di Gattari? “Credo Bondioli, lui può sostituire degnamente chi manca. A Parma non sarà una partita facile, anche se gli emiliani contro le squadre come la nostra hanno dimostrato di non essere invulnerabili. Vivono molto sulle giocate dei singoli, soprattutto di quelli davanti. Anche all’andata si sono presentati con una squadra importante ma siamo riusciti a fermarli. Dovremo fare la nostra partita, il fatto di giocare in uno stadio importante come il Tardini spero sia uno stimolo in più a fare bene”.

 Si può dire che questa è una partita dove la Maceratese non ha nulla da perdere?

“Penso di si, ricordo anche la partita di Venezia. Stiamo bene, sono per forza di cose fiducioso. Spero che i ragazzi riescano a dare continuità alle prestazioni ed ai risultati ottenuti ultimamente”.

C’è il rischio che la squadra possa già pensare alla partita di mercoledì prossimo all’Helvia Recina con il Bassano, avversario più abbordabile? “Sarebbe un grosso errore. Bisogna andare forte a Parma, limitare al massimo gli errori, soprattutto quando la palla ce l’avremo noi. Il Parma non ti da tempo di recuperare”.

Alla Maceratese manca l’acuto fuori casa dalla partita con l’Ancona.

“Abbiamo un po’ rallentato in trasferta, non potevamo tenere quei ritmi. I punti fatti fuori casa ce li teniamo stretti perché ci consentono di avere questo tipo di classifica. Ho sempre detto che se volevamo salvarci i punti dovevamo farli in casa”.

 

Questa la lista dei convocati e la probabile formazione. Fischio di inizio alle ore 18,30.

MACERATESE (4-3-2-1): 22 Forte; 14 Ventola 4 Bondioli 6 Gattari 31 Sabato; 23 Franchini 8 Quadri 7 De Grazia; 11 Petrilli 10 Turchetta; 9 Colombi. A disp. 1 Moscatelli, 2 Gremizzi, 3 Broli, 4 Bondioli, 13 Massei, 15 Allegretti, 16 Palmieri, 19 Malaccari, 20 Mestre, 21 Bangoura, 26 Moroni, 30 Ingretolli. All. Giunti

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni