Aggiornato alle: 09:42 Sabato, 26 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Sport Civitanova Marche

A Civitanova Marche è tutto pronto per la Bobo Summer Cup

A Civitanova Marche è tutto pronto per la Bobo Summer Cup

La Bobo Summer Cup presented by DAZN fa tappa a Civitanova Marche. Il torneo di footvolley, organizzato da Bobo Vierie Stars On Field, si svolgerà da oggi a domenica nella località marittima e sarà l’appuntamento clou del weekend. Teatro dell’evento sarà lo Shada Beach Club (Lungomare Piermanni, 10/A).

Come da programma, da oggi al via il torneo amatoriale con la partecipazione di 32 squadre inserite in un tabellone a eliminazione diretta. Il team vincitore sfiderà domenica pomeriggio Bobo Vieri e uno dei suoi ospiti. Le iscrizioni sono già chiuse da giorni, grazie alle numerose richieste pervenute.

Alla conferenza stampa di presentazione tenutasi allo Shada Beach Club a fare gli onori di casa è stato Moreno Ascani, che ha dichiarato: “Ringrazio Christian e l’organizzazione della Bobo Summer Cup per aver scelto lo Shada come tappa del tour di quest’anno. Per noi è un grande piacere ospitarlo a Civitanova e siamo molto contenti che Ronaldo abbia scelto proprio questo week end per fare visita a Vieri. Siamo sicuri che le Marche risponderanno bene a questo grande e divertente evento”. A fargli eco anche Aldo Ascani, titolare e direttore artistico dello Shada: “Per noi la beneficenza è un valore importantissimo e quando si è prospettata questa opportunità abbiamo subito risposto positivamente, considerando le attività benefiche che sono alla base di questo torneo”.

È stato poi il turno di Bobo Vieri, entusiasta di come sta andando il suo tour: “Veniamo da due tappe, Marina di Ragusa e Bari, dove c’è stato un grande successo sia di pubblico sia di partecipazione al Torneo Amatoriale. A giudicare dalle premesse anche qui a Civitanova Marche non sarà da meno. Sono veramente felice dell’accoglienza. Ci saranno ospiti esclusivi – ha proseguito Vieri – Oltre alla presenza di Ronaldo Il Fenomeno, che sarà con noi domenica 5 agosto, accanto a me avrò grandi ex calciatori come Pluto Aldair, Davide Bombardini, Marco Delvecchio, Gigi Di Biagio, Nicola Ventola, Alessandro Bianchi e Gigi Orlandini. In più ci saranno i miei amici Andrea Pucci e Davide Lippi. Posso assicurare – prosegue il Bomber - che saranno due giorni di puro divertimento, ma anche di tanta solidarietà. Numerose, infatti, sono le attività di raccolta fondi a favore della Heal Onlus, associazione che aiuta i bambini affetti da tumori cerebrali. Su tutte la cena di beneficenza di questa sera allo Shada Beach Club, nella quale, oltre ad una lotteria con ricchi premi, metteremo all’asta anche le maglie di Chiellini, Pjanic, Skriniar, Eto’o e Pirlo”. Il costo della cena è di €50. Info e prenotazioni allo 0733 811653.

“Dal punto di vista organizzativo è tutto pronto – ha dichiarato Nicolas Guggia di Stars On Field – il Torneo Amatoriale partirà già questa mattina e terminerà domenica con la sfida tra i vincitori e la coppia composta da Bobo e uno dei suoi ospiti. Inoltre sono in vendita i biglietti per assistere all’evento al costo di € 10 al netto delle commissioni, mentre il tagliando è gratuito per i bambini under 3. I biglietti si possono acquistare nei punti Vivaticket oppure da oggi a domenica all’Arena. La biglietteria osserva i seguenti orari: mattino dalle 10 alle 13, pomeriggio dalle 15 alle 20”.

Oltre al divertimento e alle tante risate assicurate con l’ex bomber della Nazionale italiana, l’evento sposa un lodevole progetto di charity con la Heal Onlus. Questa associazione, in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, sostiene il progetto di ricerca Future Brain per il profilo di metilazione dei tumori cerebrali, i tumori solidi più frequenti tra i bambini (400-450 casi ogni anno in Italia). In particolare, il profilo di metilazione del DNA, attraverso lo studio di una specifica modificazione presente nel DNA delle cellule tumorali, consente di creare una sorta di “carta d’identità del tumore” dando informazioni su: origine del tumore, classificazione istologica e alterazioni molecolari. La definizione delle caratteristiche molecolari del tumore permette di comprenderne meglio l’aggressività, di fornire informazioni prognostiche alle famiglie, di attuare un approccio di terapia individualizzata, adattata all’aggressività del tumore, oltre allo sviluppo di farmaci più mirati.

Per ogni tappa sarà organizzata una cena di beneficenza il cui ricavato sarà completamente devoluto a supporto del progetto Heal. Questa sera si terrà allo Shada Beach Club. Oltre alle maglie all’asta annunciate da Vieri, ci sarà anche una lotteria con in palio il Kit della Bobo Summer Cup firmato, il pallone autografato, le biografie di Vieri e Pirlo e le t-shirt Wishraiser.

La quarta e ultima tappa della Bobo Summer Cup è in programma la settimana prossima a Cervia (RA), dal 10 al 12 agosto, presso il Fantini Club (Lungomare Grazia Deledda, 182).
Alle quattro tappe della Bobo Summer Cup presented by DAZN, sono presenti come partner: DAZN (Presenting Sponsor), Fonzies e Samsung. Media partner dell’evento: Sky Sport, La Gazzetta dello Sport con il settimanale Fuorigioco e RMC Sport. Official supplier della manifestazione: Redbull, Mood, Vivaticket, Wishraiser. Partner tecnico. Tap-in.  
Local Partner della manifestazione: I SOCI Marina di Ragusa, Sly Service Bari, Shada Beach Club Civitanova Marche, Fantini Club Cervia.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni