Aggiornato alle: 12:17 Mercoledì, 25 Settembre 2024 cielo sereno (MC)
Sport Civitanova Marche

A Civitanova il primo camp intensivo di salto alla corda: ecco come partecipare

A Civitanova il primo camp intensivo di salto alla corda: ecco come partecipare

L'Associazione sportiva A.s.d. Rope Skipping Marche organizza a Civitanova, nei giorni 11 e 12 novembre 2023, un camp intensivo di salto alla corda con la straordinaria partecipazione di Valery Tichoplav, campione di salti tripli, di Chiara Canoci, giudice internazionale delle competizioni di questa disciplina, e Iris Lecci, nota istruttrice di Rope Skipping conosciuta a livello nazionale: una fine settimana di fitness, divertimento ed eccellenza sportiva.

Gli amanti dello sport e del fitness avranno perciò l'opportunità d’immergersi in un weekend d’allenamento intensivo dedicato al salto alla corda, un'attività fisica coinvolgente e divertente.

Le attività saranno suddivise tra la palestra "Exe Fit" e il Varco sul Mare. "Il camp Intensivo è stato progettato per atleti di tutti i livelli, dalle persone che desiderano scoprire il salto della corda quale forma di fitness, agli atleti esperti che cercano di migliorare le proprie abilità onde ottenere prestazioni d’alto livello", fanno sapere gli organizzatori.

L'evento è patrocinato dall'assessorato allo Sport del Comune di Civitanova Marche. Ecco cosa i partecipanti potranno aspettarsi: giorno 1 ( sabato 11 novembre): allenamento alla palestra "Exe Fit".

Istruttori esperti condurranno sessioni intensive d’allenamento, concentrandosi sull'apprendimento delle varie tecniche di salto della corda, indicando come migliorare resistenza e coordinazione e condividendo preziosi consigli e trucchi per massimizzare i risultati.

I partecipanti avranno l'opportunità di sperimentare diverse tipologie di corde per adattarsi alle proprie individuali esigenze. Saranno offerti, inoltre, programmi personalizzati per aiutare gli atleti a raggiungere i propri obiettivi specifici.

Giorno 2 (domenica 12 novembre): esperienza al Varco sul Mare (ingresso libero). La seconda giornata si svolgerà al Varco sul Mare e sarà incentrata sull'applicazione delle abilità apprese il primo giorno.

Per partecipare nella giornata di sabato 11 novembre è sufficiente inviare una mail di prenotazione all’indirizzo asdropeskippingmarche@gmail.com, cui saranno quindi trasmesse tutte le informazioni utili per l’iscrizione, compresi dettagli e costi.  Le iscrizioni sono aperte sino al 10 novembre 2023.

Gli organizzatori comunicano: "Ragazzi, mettete via per un'ora i vostri telefonini e gli altri dispositivi elettronici: vediamo se siete capaci di fare i semplici 10 salti consecutivi, è una sfida. Vi aspettiamo. Scopriremo insieme il potenziale della dinamica, coinvolgente e salutare forma d’allenamento del salto della corda".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni