Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 poche nuvole (MC)
Sport Civitanova Marche

A Battipaglia la Rossella Civitanova sconfitta per la prima volta nella Fase Nazionale

A Battipaglia la Rossella Civitanova sconfitta per la prima volta nella Fase Nazionale

Passo falso per la Rossella Civitanova che a Battipaglia subisce la prima sconfitta della Fase Nazionale, rallentando così la sua corsa verso la promozione. I civitanovesi, tuttavia, mantengono la vetta del girone poiché, perdendo 79-71, hanno difeso il +17 del PalaRisorgimento. Il loro destino quindi, rimane completamente nelle loro mani: con due vittorie nelle ultime due giornate nessuno potrà superarli.

La squadra di coach Rossi parte bene e si porta a +4, ma si fa sfuggire l’occasione per provare a scappare e Battipaglia rientra e sorpassa, per il 15-9 dopo 5’. Felicioni e Andreani reagiscono e riportano il punteggio in parità nel finale di quarto.

La seconda frazione segue lo stesso andamento della prima: Marinelli riporta avanti la Virtus, ma Battipaglia rimane attenta e si va all’intervallo quasi in parità (39-37).

Nel terzo quarto si decide la partita con il parziale di 23-13 per i padroni di casa che, trascinati da De Martino e Ausiello, arrivano anche al +14, quindi a un solo possesso dal ribaltare la differenza canestri. Andreani e Amoroso, però, non ci stanno e segnano sempre nei momenti topici, non permettendo mai a Battipaglia di dilagare.  

La Rossella prova anche a recuperare portandosi a -6 a tre minuti dal termine, ma ormai è troppo tardi per vincerla.

Adesso quindi, ci saranno due partite che valgono come finali contro Genova e Cagliari, che è terza in classifica con due vittorie. Si inizia sabato alle 19.00 in Liguria, per poi terminare domenica 11 giugno al PalaRisorgimento contro la squadra sarda.

Battipaglia: Vietri n.e., Fabiano 9, Visconti n.e., Confessore 2, De Martino 29, Trapani 6, Giorgi n.e., Ambrosano 2, Ausiello 22, Volpe n.e., Esposito 9. Coach: Menduto.

Rossella: Diener 4; Cognigni n.e., Tessitore, Poletti n.e., Vallasciani 4, Andreani 19, Felicioni 8, Maddaloni 5, Amoroso 25, Sbaffoni n.e., Marinelli 6. Coach: Rossi.

Parziali: 22 21; 39 37; 62 50; 79 71.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni