Aggiornato alle: 11:41 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Scuola e università Macerata

Unimc, studenti a lezione con gli imprenditori: al via la settima edizione del "Luci"

Unimc, studenti a lezione con gli imprenditori: al via la settima edizione del "Luci"

Al via la settima edizione del Luci, il Laboratorio Umanistico per la Creatività e l’Innovazione di UniMC, organizzato dall’Università di Macerata. Il Luci è un percorso multidisciplinare sulla creatività e l’imprenditorialità che, in modo pratico, avvicina i giovani al mondo delle imprese, valorizzando le competenze degli studenti con una formazione nelle scienze sociali e umanistiche.

Oltre 30 universitari, laureati, dottorandi e studenti degli istituti superiori di Macerata sono stati coinvolti, coordinati da Lorenzo Compagnucci, in attività pratiche di gruppo per il potenziamento delle competenze trasversali e per l’introduzione ai temi della creatività e dell’innovazione. I formatori intervenuti nei primi due incontri sono stati Lucia Berdini, Leonardo Maria Seri e Maria Giovanna Varagona del laboratorio di tessitura “La Tela”.

Gli studenti hanno inoltre lavorato in gruppo per iniziare a definire i progetti di impresa che presenteranno ad una giuria di ospiti al termine del percorso. 

Il prossimo appuntamento si svolgerà al CreaHUB con i formatori Nicola Tommasi di Intesa Sanpaolo e Francesco Cardinali di Adv Creativi che tratteranno rispettivamente il tema del Business Plan, e quello della creatività e comunicazione. Per informazioni: ricerca.ilo@unimc.it 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni