Unimc, il rettore Adornato dà il benvenuto al nuovo questore Vincenzo Trombadore
Il Rettore dell’Università di Macerata Francesco Adornato ha dato il benvenuto dell’Ateneo al nuovo Questore di Macerata Vincenzo Trombadore.
Durante l’incontro, avvenuto stamattina in rettorato, è stata rimarcata l’importanza della collaborazione tra le due istituzioni, i cui ruoli e compiti, pur nella loro specificità, possono contemperarsi per costituire un efficace presidio sociale e culturale di un territorio, come quello maceratese, solido, ma duramente messo alla prova dalla crisi economica, dal sisma e, in generale, dalle intemperie globali.
L’Ateneo – questa la convinzione condivisa dal Questore e dal Rettore - può offrire le lenti necessarie per interpretare e comprendere gli aspetti più critici di una società complessa, offrendo il proprio contributo per rafforzare la coesione sociale, attraverso un dialogo multipolare con istituzioni, enti, imprese, mondo del lavoro, associazioni.
Post collegati

Trasformazione digitale e Intelligenza Artificiale generativa: Stefano Stinchi di Microsoft Italia all'Università di Macerata

Commenti