Unimc, il professore Peter Buckley analizza il tema delle multinazionali
Il professor Peter Buckley ha tenuto oggi lezione al Polo Pantaleoni dell'Università di Macerata sulle multinazionali anche in relazione al concetto di "fabbrica globale". Il professor Buckley è un autorevole studioso nel settore dell’economia internazionale e attualmente insegna alla Business School di Leeds, è fondatore e direttore di Cibul e direttore dell'Istituto di Confucio di Leeds, in Inghilterra.
La presentazione del professor Buckley ha analizzato la globalizzazione e ha esaminato l'interazione dei mercati e delle istituzioni e i loro conflitti. "Uno dei punti di forza delle imprese multinazionali è la loro capacità di adattarsi", ha commentato Buckley mentre illustrava il mutevole paesaggio dell'economia globale. Il professor Buckley ha raccomandato ai professionisti di analizzare attentamente i contrasti tra globale e locale, l’esternalizzazione, la gestione delle conoscenze, le reti, l'offerta, la domanda e la produzione.
Il professor Buckley ha offerto un importante contributo alla ricerca in molti paesi del mondo. Ha pubblicato 28 libri oltre a presiedere e istituire molte organizzazioni internazionali. Il docente ha vinto molti premi per la sua ricerca e il suo contributo al settore delle imprese internazionali e, nel 2012, è stato nominato Ufficiale dell'Ordine dell'Impero britannico.
Commenti