Aggiornato alle: 18:12 Mercoledì, 9 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Scuola e università Macerata

Unimc, dialogo aperto con il Forum Austriaco di Cultura

Unimc, dialogo aperto con il Forum Austriaco di Cultura

Si è tenuto oggi all’Università di Macerata un lungo e cordiale incontro tra il rettore John McCourt e l’ambasciatrice Teresa Indjein, attuale direttrice del Forum Austriaco di Cultura Roma e precedentemente direttore generale per le relazioni culturali internazionali presso il Ministero federale austriaco degli affari europei e internazionali. 

Il Forum Austriaco di Cultura sarà quest’anno uno dei partner del prossimo Macerata Humanities Festival. La collaborazione vedrà la realizzazione dello spettacolo “Orlando Trip”, una produzione che unisce letteratura, cinema e rock-music, ispirata a due grandi figure della cultura europea: Ludovico Ariosto e Virginia Woolf, con il supporto del Ministero degli Affari Esteri austriaco.

La partecipazione del Forum Austriaco al Festival rappresenta solo il primo passo di questa nuova sinergia, destinata a svilupparsi nei prossimi anni. "Siamo entusiasti di poter lavorare a fianco del Forum Austriaco di Cultura," ha dichiarato il rettore McCourt. "Stiamo preparando un accordo di collaborazione quadro che ci permetterà di approfondire temi centrali come l’umanesimo digitale, la pace e il dialogo tra le culture italiana, austriaca ed europea. Questo accordo non solo favorirà la realizzazione di progetti comuni, ma ci permetterà anche di creare una solida rete italo-austriaca che sarà una piattaforma per future collaborazioni accademiche e culturali. Sarà un ulteriore tassello della nostra strategia di espansione europea."

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni