Aggiornato alle: 12:37 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Scuola e università Camerino

Unicam, presentata la nuova campagna di comunicazione

Unicam, presentata la nuova campagna di comunicazione

Venerdì 13 luglio il rettore Unicam Claudio Pettinari nel laboratorio di ricerca dell'ateneo ha presentato la nuova campagna di comunicazione in vista delle iscrizioni all'anno accademico 2018/2019.

"Quest'anno siamo partiti da un laboratorio di ricerca" - ha detto il rettore -  "Unicam eroga didattica e ricerca contemporaneamente, entrambe sono perfettamente legate, senza la ricerca di qualità non si può andare avanti basti vedere il sondaggio Censis che valuta positivamente la nostra università grazie ad una buona valutazione dei corsi di laurea".

"Questi risultati posso dire che sono stati raggiunti grazie ai nostri ragazzi che hanno beneficiato di questa qualità che garantisce la nostra Università - ha continuato Pettinari - inoltre abbiamo ricevuto il decreto di accreditamento che ci permette di partire con il nuovo corso di laurea di scienze gastronomiche. La nuova campagna di comunicazione si chiama 'chi ricerca si trova'. Ricerca va intesa anche come percorso personale e professionale e non solo come ricerca scientifica. Ricerca significa anche condivisione ed incontro tra studenti quindi solo insieme si può andare avanti".

"Unicam fonda la sua storia soprattutto sul fatto che i suoi ragazzi capiscano bene qual è il loro percorso" - ha ribadito il rettore alla fine del suo intervento.

Erano presenti anche alcuni studenti, tra cui il loro rappresentante Riccardo Cellocco, i quali hanno affermato che l'Università di Camerino è come una grande comunità che non lascia soli i suoi giovani e questo lo ha dimostrato soprattutto durante il terremoto. (Giovanni Maria Pontieri)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni