Aggiornato alle: 19:35 Domenica, 11 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Scuola e università Camerino

Unicam, la Festa della Laurea nell'anno più difficile: i saluti e la commozione di Flavio Corradini

Unicam, la Festa della Laurea nell'anno più difficile: i saluti e la commozione di Flavio Corradini

Un anno difficile, forse il più difficile di sempre, per l'Università di Camerino che come tutta la comunità camerte è stata fortemente colpita dal sisma. Una storia che insegna a rialzarsi però quella di Unicam che proprio ieri, sabato 30 settembre, ha celebrato tutti i laureati dello scorso anno.

414 sono state le lauree consegnate: giovani che hanno conseguito la laurea nelle facoltà di Giurisprudenza, Bioscienze, medicina e veterinaria, scienze della tecnologia, scuola del farmaco e architettura e design e che sono stati appaluditi da un pubblico numerosissimo composto da oltre 2000 persone, tra parenti e amici.

Il rettore uscente Flavio Corradini, visibilmente emozionato, ha salutato i suoi ragazzi e tutto il corpo docente ricordando che lascerà l'incarico a novembre per passare il testimone a Claudio Pettinari.

Per Corradini anche una sorpresa commovente voluta dai figli che hanno proiettato le sue foto per ricordare quanto questo percorso professionale l'abbia cambiato. Di certo c'è che la forza, il dinamismo, il carattere e la risolutezza di Flavio Corradini sono stati elementi essenziali per evitare che il terremoto avesse ripercussioni dramamatiche su Unicam che, malgrado gli eventi, il giorno dopo il terremoto era già ripartita grazie a slogan e hashtag che ne hanno fatto un brand riconosciuto in tutta Italia.

#ilfuturononcrolla, quindi, anche nella commossa testimonianza di due studentesse che hanno voluto raccontare il loro percorso di studi e di crescita personale.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni