Aggiornato alle: 19:52 Giovedì, 22 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Scuola e università Camerino

Unicam, l'associazione Ristoranti Amici Italiani sostiene l'Ateneo: borse di studio per gli studenti - VIDEO

Unicam, l'associazione Ristoranti Amici Italiani sostiene l'Ateneo: borse di studio per gli studenti - VIDEO

Una mattinata importante per l'Ateneo di Camerino. Si è svolta infatti la conferenza che Unicam ha organizzato in onore della R.A.I., Ristoranti Amici Italiani, un'associazione che ha voluto fortemente sostenere gli studenti della città ducale, fortemente provata dagli eventi sismici del 2016. Tra i presenti all'evento il Presidente dell'Associazione Tommaso Vaglio, il Rettore di Unicam Flavio Corradini e il neo-eletto Rettore Claudio Pettinari.

La R.A.I., è un'associazione di ristoratori italiani che operano in Svizzera, promuovendo i prodotti italiani. Dal momento che gli svizzeri amano molto l'Italia e i suoi prodotti enogastronomici, la R.A.I. ha manifestato un grande interesse nell'espandersi maggiormente sul territorio. Questo, quindi, rappresenta, non solo l'inizio di una grande collaborazione, ma anche un'ulteriore manifestazione di solidarietà. Infatti, l'associazione ha anche donato 30mila euro in borse di studio destinate agli studenti di Unicam, il cui bando sarà pubblicato prossimamente .

"Promuovere i prodotti italiani rappresenta un punto di incontro con noi - ha dichiarato il Rettore Flavio Corradini -; proprio per questo ci siamo trovati perfettamente d'accordo nella strategia di usare, in senso positivo, l'Università anche come valorizzazione del nostro territorio e dei suoi meravigliosi prodotti. Cibo, alimentazione ed enogastronomia sono strumenti essenziali per la rinascita, poiché rappresentano la bellezza e la qualità. Anche da parte nostra c'è un grande interesse ad operare in Svizzera, in particolar modo con le Università svizzere. Perciò abbiamo elaborato un piano di attività per il futuro, in modo da fortificare questo progetto".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni