Unicam e Iuav insieme per un corso sulla trasparenza e l'anti-corruzione
Si è tenuta oggi, lunedì 27 novembre, all’Università di Camerino la prima parte del corso base su Trasparenza e Anticorruzione, organizzato congiuntamente da Unicam e dallo IUAV di Venezia, tenuto dai Direttori Generali dei due Atenei, rispettivamente il dott. Vincenzo Tedesco ed il dott. Alberto Domenicali e riservato al personale tecnico e amministrativo in servizio presso i due Atenei.
L’incontro è stato aperto dai saluti del Rettore Unicam prof. Claudio Pettinari. Data l’importanza e l’attualità degli argomenti trattati, il personale ha risposto positivamente tanto che le sale scelte, sia a Camerino che a Venezia, collegata via web, erano gremite.
Importanza della trasparenza, imparzialità dell’azione amministrativa, trasparenza quale principale misura di prevenzione anti-corruzione, azione quotidiana orientata alla trasparenza, come dimensione trasversale dell’operati della PA, trasparenza non come obbligo, ma come quotidiana azione amministrativa, accesso civico generalizzato ai dati e alle informazioni, sanzioni pecunarie e responsabilità dei dirigenti: sono stati questi alcuni degli argomenti che i due relatori hanno trattato in maniera molto interessante, in una sorta di dialogo, che il pubblico ha seguito con estrema attenzione.
La seconda parte del corso è in programma per lunedì 11 dicembre a Venezia, con collegamento streaming con Camerino.
Per informazioni telefonare allo 0737/402762, scrivere a comunicazione.relazioniesterne@unicam.it o visitare il sito www.unicam.info.
Commenti