Aggiornato alle: 11:51 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università Cingoli

Una recensione di uno studente del "Varnelli" di Cingoli selezionata per la Mostra del Cinema di Venezia

Una recensione di uno studente del "Varnelli" di Cingoli selezionata per la Mostra del Cinema di Venezia

Ayoub Zemrani della classe 5^A settore Sala e vendita dell’I.P.S.E.O.A. “G. Varnelli” di Cingoli, partecipando al Progetto Cinema per l’anno scolastico 2016-17, promosso  dall’Agiscuola in collaborazione con il MIUR,  scrivendo una recensione del film “Indivisibili” di Edoardo De Angelis, è stato selezionato per prendere parte alla 74a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si è svolta dal 30 agosto al 9 settembre 2017.

Durante le giornate del Festival di Venezia Ayoub, insieme ad altri 20 studenti provenienti da ogni regione d’Italia, ha avuto la possibilità non solo di visionare tutti i film in concorso, ma anche  di essere membro della giuria che assegna il Leoncino d’oro.  Ayoub, appena tornato da Venezia, ha raccontato di essere stato scelto dallo staff dell’Agisscuola, che ha seguito lui e gli altri ragazzi durante tutta la permanenza del Festival del Cinema, per proclamare il vincitore del Leoncino d’oro, che quest’anno i giovani giurati hanno deciso di assegnare al film  “Human Flow” di Ai Weiwei.

“Non dimenticherò mai l’emozione che ho provato nel leggere le motivazioni  e il nome del film vincitore. E’ stata un’esperienza unica, straordinaria, formativa,  proprio come lo è la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Ringrazio il mio Istituto, l’Agisscuola, la mia Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Rosella Bitti, il Circolo Cittadino di Cingoli  e i miei professori per avermi dato questa opportunità irripetibile”.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni