Aggiornato alle: 19:42 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università Pieve Torina

Un Merellipedibus per i ragazzi di Pieve Torina

Un Merellipedibus per i ragazzi di Pieve Torina

Una forma di trasporto scolastico alternativo, divertente ed ecologico, pensato per gli alunni delle scuole come fosse un singolare scuolabus snodabile con cui i bambini si spostano a piedi, al coperto da intemperie e sotto la guida degli adulti.

Si chiama "Merellipedibus", è stato ideato da Patrizio Merelli e Michele Erbucci, donato da Risparmio Virtuoso, il progetto guidato dall’imprenditore Andrea Garbini di Castelplanio, e sarà consegnato sabato 27 maggio alle ore 10.30 alla scuola provvisoria di Pieve Torina, sita in via G. Marconi.

Alla consegna ufficiale interverranno il sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci, le autorità scolastiche, l’imprenditore Andrea Garbini e Giuliano de Minicis in rappresentanza dei promotori del progetto ‘Succisa Virescit-Una scuola per i ragazzi di Pieve Torina’.

 

La cerimonia sarà allietata dall’esibizione del ‘Coro del 62 e Dintorni’ di Senigallia.

 

Saranno inoltre presenti alcuni docenti del ‘Marche Music College’, tra cui il presidente Samuele Garofoli, che ha avviato con la scuola di Pieve Torina un progetto di educazione musicale che proseguirà fino a tutto l’anno scolastico 2017/2018.  

 

Una troupe composta dai ragazzi della classe di videomaking della stessa scuola senigalliese, coordinata da Alessandro Vestuto e Stefania Piantanelli, provvederà a documentare l'evento.

 

All’evento presenzierà anche Ippolito Lamedica, urbanista e autore di libri e saggi sulla mobilità sostenibile e sulla Città Dei Bambini e collaboratore dell'Unicef da oltre vent’anni.

La mattinata si chiuderà con una festa in onore di tutti i bambini di Pieve Torina.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni