Aula Magna gremita di studenti questa mattina all'ITC Gentili di Macerata per accogliere i grandi ospiti dello sport che hanno allietato la mattinata con i racconti della loro esperienza sportiva.
Susanna Batazzi, campionessa italiana di categoria e assoluta di scherma, argento ai mondiali di Città del Messico 1975: una carriera piena di successi Nazionali e Internazionali che l'ha resa oggi istruttrice nazionale di fioretto, spada e sciabola. Valentina Lucconi, campionessa di nuoto nazionale dal 2005 al 2011 e ha partecipato ad alcuni dei più importanti eventi internazionali per le categorie juniores ed assolute. Dal 2015 è allenatrice di I livello. Ubaldo Righetti infine, campione d'Italia e vice campione d'Europa con la Roma. Giocatore della nazionale maggiore con 8 presenze e miglior giovane calciatore a livello Europeo. Vinse il premio "Bravo 84" e attialmente è un opinionista calcistico.
Un mattinata all'insegna dello sport e dei grandi insegnamenti che esso da di cui si sono mostrati molto soddisfatti il preside Pierfrancesco Castiglioni e i vari professori organizzatori.
Commenti