Aggiornato alle: 14:52 Sabato, 20 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Scuola e università Tolentino

Tradizioni di Natale alla scuola primaria “Don Bosco” di Tolentino

Tradizioni di Natale alla  scuola primaria “Don Bosco” di Tolentino

I bambini della Scuola Primaria “Don Bosco”, in quest’ultima settimana di lezione prima delle meritate vacanze natalizie, stando godendo di iniziative che allietano le loro giornate scolastiche.

Martedì 18 dicembre, l’ultimo pranzo a mensa per tutte le classi prima delle vacanze natalizie è stato particolarmente ricco con un buonissimo dolce finale, con il quale le cuoche hanno augurato a tutti Buone Feste. Giovedì 20 i festeggiamenti sono continuati con “TradizioNatale”: un momento di convivialità a scuola in cui le famiglie hanno potuto assistere all’esecuzione di canti corali a tema natalizio. Bellissimo l’allestimento del mercatino all’interno del plesso con una ricca esposizione di manufatti realizzati da bambini, insegnanti, genitori e nonni. A questo proposito si ringraziano le famiglie per la loro disponibilità la Ludoteca del Riuso che hanno collaborato al successo dell’iniziativa.

Si continuerà la settimana in allegria venerdì 21, quando è prevista la proiezione per i bambini di tutte le classi del film “Il Grinch” al multisala Giometti.

Rimarrà inoltre la possibilità di ammirare direttamente a scuola i manufatti anche nei giorni successivi al mercatino.

I Rappresentanti di classe della Scuola Primaria “Don Bosco”, Sig.ri Luana Lancioni, Carla Tordini, Marianna Prugni, Cesira Marzi, Gisela Marina Romagnoli, Tiziana Paparoni, Simona Governatori, Paolo Salvi, hanno promosso un’iniziativa volta alla raccolta solidale di fondi da destinare all’ampliamento dell’offerta formativa del plesso.

Hanno collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa l’Amministrazione Comunale e il Comitato Mensa, che hanno gentilmente offerto del cioccolato caldo a tutti gli intervenuti.

Un riconoscimento va inoltre alle Collaboratrici Scolastiche del plesso per il supporto e la grande disponibilità.

Tutto il personale docente della Scuola Primaria “Don Bosco” ringrazia calorosamente coloro che si sono spesi per migliorare ulteriormente la già alta qualità della scuola dei propri figli, in un armonioso clima di condivisione.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni