Aggiornato alle: 10:38 Martedì, 23 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Scuola e università Tolentino

Tolentino, scuole regolarmente aperte venerdì 20 gennaio

Tolentino, scuole regolarmente aperte venerdì 20 gennaio

Esito positivo dei tecnici dopo i sopralluoghi effettuati in tutti gli edifici scolastici a seguito degli eventi sismici di mercoledì 18 gennaio. Quindi non sono stati riscontrati danni o problemi né negli asili nido comunali, né tantomeno nelle scuole degli istituti comprensivi Don Bosco e Lucatelli, né negli stabili che attualmente ospitano i corsi dell’istituto comprensivo d’istruzione superiore Filelfo.

Pertanto tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio di Tolentino, compresi gli asili nido e il CentroArancia, saranno regolarmente aperte per la ripresa delle lezioni, da venerdì 20 gennaio 2017.

 

Sono state circa una sessantina le persone che hanno deciso di trascorre la notte al centro di prima accoglienza, all’interno dello Spazio ‘815 che è stato riaperto dal Sindaco dopo le forti scosse di terremoto di mercoledì mattina.

Tante anche le famiglie che con il proprio camper sono tornate a dormire nell’area di zona Sticchi.

Non si segnalano aggravamenti a edifici pubblici o privati, alla situazione già esistente.

 

Intanto è tornata alla normalità la circolazione stradale su tutto il territorio comunale.

I mezzi sgombraneve e gli operai del comune hanno lavorato su tutte le strade superando molte difficoltà sia per la tanta neve caduta ma anche per gli impedimenti rappresentati da grossi rami e piante che si sono spezzate sotto il peso della coltre nevosa.

Ripuliti per quanto possibile i marciapiedi e in vista della riapertura, tutte le zone limitrofe alle scuole. Un lungo lavoro è stato fatto anche all’interno dei parcheggi per liberare le tante automobili rimaste bloccate a seguito delle nevicate di questi giorni. Ripulita anche la zona adibita alla sosta dei camper in zona Sticchi, compresa quella adiacente il punto di ammassamento della Protezione Civile.

Si raccomanda a tutti i cittadini di evitare di transitare sotto i cornicioni dei palazzi, specie in centro storico, in quanto sussiste il pericolo di caduta di neve dai cornicioni, resa ancora più pesante dalla pioggia e dall’aumento delle temperature.

 

 

La Polizia locale è intervenuta in contrada Regnano per liberare una strada privata che conduce ad una abitazione dove risiedono stabilmente due anziani signori inglesi che, da qualche anno, si sono trasferiti a vivere nelle colline tolentinati.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni