Tolentino - Nuovo Campus scolastico, c'è l'accordo di programma: "Risolto momento critico"
Ratificato l’accordo di programma tra Regione Marche, Amministrazione Provinciale di Macerata e Comune di Tolentino per la realizzazione di un nuovo Campus scolastico di istruzione secondaria superiore, in Contrada Pace. Proprio il Comune, con deliberazione di Consiglio, ha adottato tutte le necessarie modifiche al Piano Regolatore Generale, alla luce delle criticità indicate dalla Provincia di Macerata.
"Con l'occasione – afferma l’Assessore all’Urbanistica Fausto Pezzanesi - evidenzio la soddisfazione dell'Amministrazione per il risultato raggiunto: funzionalità e bellezza. Infatti, è stato risolto il momento critico di giugno scorso quanto il progetto della Provincia, per rientrare nell'importo finanziato, presentava variazioni rispetto al progetto preliminare, sia a livello planivolumetrico che sotto il profilo dei materiali di costruzione e risultava più simile a un capannone che a una scuola".
"Ringraziamo il Sindaco per aver posto con successo la richiesta di integrazione economica al Commissario Giovanni Legnini, che ha compreso e permesso la progettazione di un'opera architettonica con gerarchie volumetriche che caratterizzeranno il paesaggio del nostro territorio negli anni a venire. Vogliamo ringraziare il Presidente della Provincia Antonio Pettinari per aver compreso l’importanza delle nostre richieste e del progetto nel suo complesso. " ha aggiunto l'assessore Pezzanesi.
Commenti