Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università Tolentino

Tolentino, l'istituto "Don Bosco" vince il concorso nazionale "Fotografi di Classe 2018"

Tolentino, l'istituto "Don Bosco" vince il concorso nazionale "Fotografi di Classe 2018"

Il giorno 7 febbraio, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni culturali e del Turismo dell’Università di Macerata, alla classe 5M dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco” di Tolentino, è stato conferito il primo premio del concorso nazionale “Fotografi di Classe 2018”, promosso dall’AIIG (Associazione Italiana Insegnanti di Geografia), sostenuto da De Agostini Scuola e dalla Fondazione Italia Patria della Bellezza.

La classe ha ottenuto il primo premio sia da parte della giuria social sia da parte della giuria tecnica, aggiudicandosi così, oltre ad una targa ricordo, un atlante geografico De Agostini e una macchina fotografica Canon.

La fotografia, che doveva rispondere al tema “I luoghi dell’incontro. Gli spazi della socialità e del dialogo nell’Italia di oggi”, con cui la classe si è aggiudicata i premi, ha come titolo “il nostro epi-centro”.

Alla premiazione sono intervenuti il Direttore del Dipartimento di Scienze della Formazione, Dei beni culturali e del Turismo Lorella Giannandrea, il Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici Carlo Pongetti e Simone Betti, professore associato di Geografia presso il Dipartimento di Scienze della Formazione.

Dopo la premiazione, gli alunni hanno potuto visitare la Biblioteca del Dipartimento, gli altri ambienti della struttura e hanno consumato il pranzo all’interno della mensa universitaria. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni