Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Scuola e università Tolentino

Tolentino, L’I.C. “Don Bosco” saluta i prof. Brachetti, Pascucci e Kiss che raggiungono la pensione

Tolentino, L’I.C. “Don Bosco” saluta i prof. Brachetti, Pascucci e Kiss che raggiungono la pensione

L’I.C. “Don Bosco” di Tolentino saluta i Professori Brachetti, Pascucci e Kiss che hanno raggiunto la meritata pensione.

L’Istituto Comprensivo “Don Bosco”, in quest’anno scolastico già provato dall’emergenza sanitaria, saluta tre esimi docenti che - dopo anni di encomiabile servizio - hanno raggiunto il meritato traguardo della pensione. Vanno in quiescenza i proff. Giancarlo Brachetti, Lanfranco Pascucci e Gabriele Kiss, tutti e tre docenti di Musica presso la Scuola Secondaria di I Grado “D. Alighieri”.

Il Prof. Pascucci, per tutti “Lallo”, conosciutissimo in città per le sue doti artistiche e per aver insegnato a più generazioni di tolentinati, è noto per la sua personalità eclettica e solare, nonché per la sua innata simpatia.

Il Prof. Kiss si è distinto per aver messo a disposizione dell’Istituto e degli studenti non soltanto la sua competenza in ambito musicale, ma anche le sue conoscenze in ambito tecnologico ed informatico, curando il laboratorio di Robotica attivato nel nostro Istituto.

Il Prof. Giancarlo Brachetti, un pilastro storico della Scuola, con passione, energia e grande umanità ha ricoperto dall’anno scolastico 2000/2001 il ruolo di Vicepreside. È per tutti noi difficile trovare le parole per esprimere le emozioni che proviamo nel salutarlo: un misto di malinconia – perché non sarà più con noi tutte le mattine – e di ammirazione per la sua esemplare carriera, nella consapevolezza che, con il collocamento a riposo, comincia per lui un'altra fase della vita piena di nuove mete, conquiste e soddisfazioni.

I Docenti prossimi pensionati lasciano a questa Scuola un enorme bagaglio umano e professionale; ci mancheranno la loro professionalità, esperienza e grande disponibilità verso tutti.

Il Dirigente Scolastico esprime profondo ringraziamento per quanto fatto in questi anni di servizio nella Scuola, con passione e dedizione, quale esempio per gli alunni seguiti e per le future generazioni d’insegnanti.

La DSGA e il personale dell’Ufficio di Segreteria, gli insegnanti e i collaboratori scolastici ringraziano i tre docenti per il servizio svolto ed augurano loro un felice pensionamento.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni