Aggiornato alle: 11:02 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università Camerino

Tempo di saggi finali: gli allievi dell'Istituto musicale Nelio Biondi di Camerino si esibiscono

Tempo di saggi finali: gli allievi dell'Istituto musicale Nelio Biondi di Camerino si esibiscono

Una settimana di saggi finali, dal 13 al 17 giugno, con protagonisti gli allievi dell'Istituto musicale Nelio Biondi di Camerino.

Voluti fortemente da tutti i docenti anche per questo anno particolarmente difficile, i saggi costituiscono un momento formativo per gli allievi che hanno la possibilità di esibirsi di fronte a un pubblico di amici e parenti dando prova del loro studio e della loro passione.

Si sono svolti nel piccolo atrio dell'I.P.S.I.A G. Ercoli di Camerino che ha ospitato le attività didattiche dell'Istituto musicale Nelio Biondi. Moltissime le persone che hanno partecipato ai diversi appuntamenti.

Come ha detto lo stesso direttore M° Vincenzo Correnti, le emozioni che gli allievi hanno trasmesso attraverso i loro strumenti sono state molto forti. "Pensare che lì vicino c'è il Palazzo della Musica, sede fino al 26 di ottobre scorso dell'Istituto musicale, gravemente lesionato e con ancora gran parte dei mobili, archivio, biblioteca, ci fa soffrire non poco".

Tantissime le testimonianze di affetto che sono e stanno arrivando, a dimostrazione che in molti anni di lavoro l'Istituto musicale con le sue proposte didattiche e formative ha saputo farsi conoscere a livello nazionale e non solo.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni