Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Scuola e università Potenza Picena

Scambio culturale tra Potenza Picena e Satoux: studenti e insegnanti ricevuti da Acquaroli

Scambio culturale tra Potenza Picena e Satoux: studenti e insegnanti ricevuti da Acquaroli

Sono stati ricevuti in municipio dal sindaco Francesco Acquaroli i 27 studenti e le due insegnanti francesi del Collège La Chenaie di Mouans – Sartoux in Costa Azzurra, facenti parte dello scambio culturale scolastico, ospitati a Potenza Picena da altrettante famiglie. Un progetto che si perpetua ormai da 21 anni grazie all’impegno della prof.ssa Sandra Moroncini con l’appoggio della dirigenza dell’Istituto Comprensivo “Giacomo Leopardi” di Potenza Picena.

I cugini d’Oltralpe nel corso della settimana di permanenza hanno avuto modo di visitare le bellezze della nostra Regione come le Grotte di Frasassi, Urbino, Ascoli Piceno ma anche eccellenze della nostra tradizione gastronomica facendo tappa al Pastificio Rossi di Campofilone e al Frantoio Torresi di Potenza Picena. Il Sindaco Acquaroli, unitamente all’Assessore all’Istruzione Noemi Tartabini, si è intrattenuto in Sala Giunta con i ragazzi francesi accompagnati dalle loro insegnanti di lingua italiana Sophie Moschetti ed Emmanuelle Iannacone e dalle insegnanti di francese della Leopardi Sandra Moroncini e Maria Luisa Mengascini, presente anche la Preside prof. Maria Antonietta Rizzo.

Dal 24 al 30 aprile prossimi 27 studenti potentini della terza media completeranno lo scambio culturale ospiti dei colleghi di Mouans e visiteranno Antibes, Cannes, il Principato di Monaco e Grasse.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni