Sarnano, iniziata la demolizione della scuola media: al suo posto sorgerà il dono di Bocelli - VIDEO
E' iniziata questa mattina alle 11 la demolizione della scuola media "Leopardi" di Sarnano. Come noto, al suo posto sorgerà il nuovo edificio scolastico donato dalla Fondazione Andrea Bocelli e dalla Only The Brave Foundation.
L'annuncio era arrivato lo scorso mese di giugno in diretta televisiva dal palco di "Radio Italia Live – Il concerto", in piazza Duomo a Milano. Dopo l'esecuzione dei brani "Nelle tue mani", adattamento della colonna sonora del film "Il gladiatore", contenuto nel suo album del 2015 "Cinema", e "Con te partirò", con cui il tenore partecipò al Festival di Sanremo nel 1995, Bocelli ha chiamato Renzo Rosso sul palco per svelare in anteprima il progetto: "Sapete che l’Italia è stata colpita dal terremoto. Abbiamo unito le nostre due Fondazioni e andremo a realizzare una scuola a Sarnano, in provincia di Macerata, cercheremo di creare qualcosa di bello.
Le fondazioni sono appunto la "Andrea Bocelli Foundation" e la "Only The Brave Foundation", dell'imprenditore di Diesel, che si sono date l'obiettivo di ricostruire la "Scuola Media Giacomo Leopardi", resa completamente inagibile dal sisma che lo scorso autunno ha colpito il Centro Italia. La fondazione di Bocelli, inoltre, non è nuova a questo tipo di progetti. Nel suo primo quinquennio di attività, infatti, ha già realizzato cinque strutture scolastiche.
Commenti