Rientro a scuola, a Tolentino screening gratuito per tutti gli studenti
Screening gratuito per tutti gli studenti di Tolentino. Il sindaco Giuseppe Pezzanesi, nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale del 4 gennaio scorso, ha comunicato, a seguito dell’ordinanza della chiusura delle scuole, di voler organizzare uno screening di massa sulla popolazione scolastica per domenica 9 gennaio al fine di garantire il rientro in sicurezza lunedì prossimo.
“Stanno guidando l’operazione il vicesindaco Silvia Luconi e il consigliere Comunale Mirco Mancini unitamente all’Ufficio Tecnico nella persona di Katiuscia Faraoni, al Comando di Polizia Locale e all’Ufficio di Protezione Civile e con la collaborazione degli Assessorati ai Servizi Sociali e alla Sicurezza”, fa sapere l’amministrazione comunale.
“Nel tardo pomeriggio di mercoledì 5 gennaio si è tenuta una prima riunione operativa con i dirigenti scolastici degli istituti tolentinati, a partire dalla primaria (elementari) per arrivare alle superiori. Nella giornata di venerdì 7 gennaio verranno comunicate tutte le informazioni del caso con gli orari e le modalità di prenotazione”.
“Invitiamo tutti i genitori – fa appello il sindaco - a partecipare con i loro figli a questo screening che garantisce un ulteriore grado di sicurezza e rivolgiamo un grazie a tutti i benefattori che si sono messi a disposizione per permettere il finanziamento e il funzionamento di questa operazione che è fondamentale al fine di garantire prevenzione e sicurezza negli ambienti scolastici. Infatti l’intenzione è quella di avere lezioni in presenza assicurando la giusta profilassi preventiva e sicurezza agli alunni ma anche a tutti gli insegnanti e al personale scolastico”.
Commenti