Aggiornato alle: 19:08 Giovedì, 23 Maggio 2019 poche nuvole (MC)
Scuola e università Recanati

Prosegue nelle scuole la campagna Donaction: i volontari al Liceo delle Scienze Umane di Recanati

Prosegue nelle scuole la campagna Donaction: i volontari al Liceo delle Scienze Umane di Recanati

Il contest Donaction torna a Recanati. Questa mattina gli studenti e le studentesse del Liceo delle Scienze Umane hanno incontrato i volontari del progetto sostenuto dalla Regione Marche. Donaction aveva già fatto tappa nella città leopardiana lo scorso febbraio, con gli studenti  e gli insegnanti del Liceo Classico.

“Donaction è importante per tutte le realtà coinvolte - evidenziano Sandro Brilli e Nadia Solazzi per l’Admo, una delle associazioni aderenti – Il progetto è nato perché c’era l’esigenza di aumentare i donatori nella nostra regione. Lavorando insieme e facendo rete, perché rete si deve fare anche nel momento del trapianto di un organo con la donazione di sangue, abbiamo dato modo a tutte le realtà coinvolte, anche le più piccole, di farsi conoscere. Donaction è un progetto unico in Italia, permette ai ragazzi di avere informazioni precise e pertinenti sulla donazione”.

Una campagna che le Associazioni per la donazione delle Marche portano avanti per avvicinare i giovani sui temi della donazione di organi, sangue, midollo e tessuti. Sono coinvolti i ragazzi delle classi III IV e V delle scuole secondarie di secondo grado della regione. Promosso dalle associazioni Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue), Lifc Marche (Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche), Aido (Associazione Italiana Donazione Organi Tessuti Cellule), Antr (Associazione Nazionale Trapianti di Rene), Aned (Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto onlus), Adisco (sezione regionale Marche cordone ombelicale) e Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo). Donaction è patrocinato dalla Regione Marche.

Tutte le info, regolamento, associazioni aderenti, scadenza concorso su www.donactioncontest.it, info@donactioncontest.it (Tel. 071 94480 – 373 8363175).

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni