Aggiornato alle: 20:04 Venerdì, 26 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Scuola e università Potenza Picena

Progetto "Il giornale della scuola": premiati gli alunni della V C dell’I.C. G. Leopardi di Potenza Picena

Progetto "Il giornale della scuola": premiati gli alunni della V C dell’I.C. G. Leopardi di Potenza Picena

Gli alunni della classe V C della Scuola Primaria di Potenza Picena hanno partecipato con il loro giornalino di classe alla quinta edizione del Concorso regionale  “ Il giornale della Scuola”, indetto dall’Ordine Giornalisti delle Marche.

La realizzazione del giornalino è scaturità da un progetto attuato dalla classe che ha permesso a tutti i bambini, coordinati dall’insegnante dell’area linguistico-antropologica, di lavorare in gruppo e individualmente, di mettersi alla prova creando una mini redazione con divisione di compiti, per verificare le fonti, approfondire e documentare le notizie che riguardavano la scuola e il territorio locale. Fra i lavori delle tante scuole di tutte le Marche, anche la classe V C è stata selezionata e premiata in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo G. Leopardi di Potenza Picena.

La premiazione che si è svolta sabato 13 maggio a Jesi nella Sala Congressi Ubi Banca ha visto la partecipazione di numerosi bambini e ragazzi delle scuole vincitrici di ogni ordine e grado, provenienti da tutta la regione.

Agli alunni della V C , sostenuti dalle insegnanti Loredana Tuveri, Tiziana Mancini e dalla Dirigente Scolastica Dott. M. Antonietta Rizzo, è andata una medaglia, libri, vari gadget e una targa, con riportata la seguente motivazione: Al giornale “Novita sotto penna” – Premio spontaneità e genuinità. Un applauso a questi giovani “giornalisti in erba”.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni