Presentato a Macerata l'Istituto per le Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali
Il giorno giovedì 27 settembre 2018 si terrà presso la sede dell’Istituto Tecnico Economico A. Gentili di Macerata in Via Cioci 6, una conferenza stampa di presentazione dell’unico “Istituto per le Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali – Turismo – Marche” della Regione Marche.
ITS Turismo Marche attiva a livello Regionale percorsi biennali post diploma di alta specializzazione in risposta alla domanda delle imprese. I corsi prevedono che il 50% delle ore vengano svolte in azienda e tra i docenti imprenditori e professionisti che coinvolgono sin da subito gli allievi in un contesto formativo/lavorativo. La Fondazione ITS Turismo Marche è costituita da Imprese, Imprenditori, Università e Scuole, che coniugano le proprie peculiarità al fine di creare dei percorsi formativi in linea con le esigenze del mercato offrendo una formazione specialistica in linea con i profili che ricercano le aziende. Tra i relatori della conferenza aziende e imprenditori della rete ITS Turismo Marche, rappresentanti delle scuole partner tra cui il Dirigente del ITE Gentili che ospiterà per la seconda edizione uno dei due percorsi promossi dalla Fondazione.
Interverrà anche la Dott.ssa Loretta Bravi, Assessore Regionale con delega per l’Istruzione e il Lavoro. La Conferenza stampa sarà un momento di confronto sui risulta raggiunti, un momento di discussione sulle idee di sviluppo per il futuro. Nell’occasione verranno presentati i nuovi percorsi biennali prossimi all’avvio: “Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico – ricettive” sede di Macerata (MC) “Tecnico superiore in strategia digitale e web e social marketing per il turismo” sede di Pesaro (PU)Sono invitati a partecipare imprenditori e aziende interessate a saperne di più sul mondo ITS, ma anche giovani e adulti interessati ai percorsi formativi che verranno presentati.
Commenti