Premio nazionale per l’Istituto Agrario di Macerata al Festival dell’Economia civile di Firenze
Premio nazionale per l’Istituto Agrario di Macerata. La classe 3 A della scuola maceratese, diretta dalla prof.ssa Antonella Angerilli, ha partecipato al concorso "Prepararsi al Futuro. Idee sostenibili al servizio del territorio" che si è svolto a Palazzo Vecchio a Firenze. Il contest era promosso e sostenuto dal Festival dell’Economia civile, e ha visto la partecipazione di tutte le scuole d’Italia.
Il gruppo, composto da Luca Carlini, Silvestro Viale e Jaries Hazeen ha vinto con il progetto Modern Farming, un blog con la finalità di creare una community tra studenti dove confrontarsi e apprendere cose nuove nel settore dell’agricoltura sostenibile. Nell’intenzione dei ragazzi c’è anche la volontà di aprire la discussione agli utenti che si approcciano al mondo agricolo.
La manifestazione toscana è centrata sui temi dell’economia, del lavoro, dei giovani, dell’innovazione, dello sviluppo sostenibile e delle buone pratiche, mettendo al centro le persone e l’ambiente, con un notevole interesse sull’impatto sociale delle varie azioni.
Post collegati

Macerata, ultimo appuntamento per Rien que la femme: la professoressa Scialdone racconta La vedova allegra

Commenti